Ultimo appuntamento della stagione per Optima Red Alert, il nuovo format musicale condotto in diretta da Red Ronnie in studio con i Simons, la giovane band “millennial”, che sta riscontrando un grande successo sul web.

Optima Red Alert è il primo esperimento di programma musicale attraverso “social TV” Live su Facebook, frutto della collaborazione tra Red Ronnie e Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni. Si tratta di una vera e propria “piazza virtuale” nella quale i giovani musicisti possono liberamente proporre i loro pezzi ad appassionati, esperti e addetti ai lavori. L’obiettivo del format è quello di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.

La formula adottata ha subito incontrato il favore del pubblico, non soltanto quello giovanile. I risultati del format infatti sono in continua crescita e stanno battendo ogni previsione di ascolto e di collegamenti. Questi i numeri delle prime cinque puntate: 750.000 persone raggiunte, 40.000 interazioni durante i live (commenti, like e condivisioni), 120.000 visualizzazioni dei live.

C’è grande attesa dunque per gli ospiti dell’ultima puntata. In studio con Red Ronnie infatti ci sarà il noto cantautore e chitarrista Bobby Solo insieme a Gianni Fantoni, l’attore e autore televisivo che ha già partecipato all’appuntamento della scorsa settimana.

Optima Red Alert dunque smuove fortemente la rete, crea contatti, consente di ascoltare tanta musica e suscita interesse non solo tra gli appassionati, ma anche tra autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore.

Anche in questo appuntamento saranno selezionati 8 brani musicali che si andranno a sommare ai migliori delle precedenti puntate. Nell’ultima puntata verranno quindi scelti i migliori 10 pezzi di questo primo ciclo che entreranno a far parte della prima compilation di Optima Red Alert.

I canali per poter seguire lo show sono la pagina Facebook di OM-OptiMagazine (https://www.facebook.com/OptiMagazine/?fref=ts) e la pagina Facebook di Red Ronnie (https://www.facebook.com/Red-Ronnie-37645125946/?fref=ts).

Entusiasta il conduttore Red Ronnie: “Eravamo certi di ottenere consensi e partecipazione, ma non ci aspettavamo davvero numeri come questi. La musica in Italia è spesso vittima delle solite logiche di mercato che impediscono ai veri talenti di emergere e di dimostrare il proprio valore. Il nostro obiettivo è di dare visibilità a chi, pur avendo qualità, non riesce a trovare spazio. Devo sottolineare che oltre ai numeri, abbiamo riscontrato anche tanta qualità. Il materiale musicale che ci è pervenuto è davvero interessante e sono sicuro che tra tutti gli artisti candidati troveremo i nuovi talenti della musica italiana”.

Optima Red Alert non è un talent, non verrà decretato nessun vincitore”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. “Si tratta di un vero e proprio programma TV su web che darà a tutti la possibilità di esibirsi in modo democratico attraverso un palco virtuale che abbiamo deciso di mettere a disposizione di chiunque abbia da dire qualcosa di valido in ambito musicale. Il valore aggiunto del nostro progetto è la possibilità di esibirsi davanti a un grande pubblico interattivo, fatto non solo di semplici appassionati ma anche di addetti ai lavori e artisti affermati. Il tutto con la garanzia e la supervisione di Red Ronnie che ha fatto la storia del giornalismo e della tv ‘musicale’ in Italia. Il nostro obiettivo è dare supporto ai giovani talenti, permettere loro di esprimersi e di farsi conoscere. Per alcuni, infatti, l’esperienza potrebbe concretizzarsi in un vinile o in altri interessanti progetti off-line che nasceranno dalla sinergia tra Optima Italia ed altri brand che saranno coinvolti”. 

Per info e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito web optimaredalert.it