Beppe Convertini, dalla moda alla tv: i mille volti di un’artista

Beppe Convertini, dalla moda alla tv: i mille volti di un’artista

Di FAUSTA TESTAJ’

  • Beppe Convertini, che rapporto hai tu con la Moda?

Ho un rapporto molto stretto con la moda perchè ho iniziato a fare il modello a 15 anni, ho lavorato con tutti i più grandi stilisti, Ferrè, Valentino, Versage, Armani quindi ho incontrato i più grandi artisti della moda italiana che è la n. 1 al Mondo, poi questo connubio che è durato vent’anni  l’ho portato avanti nella mia vita perchè credo che lo stile Italiano sia inconfondibile, sia amato, ammirato e molto copiato da tutti, io spero di rappresentare quello stile davvero unico che è lo stile Italiano.

  • Sei attualmente conduttore della “vita in diretta Estate”, questa è solo una parentesi o pensi di continuare in questo settore

Faccio il conduttore da trent’anni  ormai, ho fatto tante esperienze  televisive, radiofoniche,nelle piazze, convetions e tante altre cose riguardanti il mondo della presentazione, questa è una bellissima esperienza in una rete importante la rete ammiraglia della RAI, ringrazio il pubblico di RAI1 che ci sta seguendo davvero con tanto affetto, stiamo facendo dei grandi numeri e lo ringrazio di cuore perchè ci sta premiando di giorno in giorno ed è un’esperienza davvero molto bella perchè parliamo di attualità, di cronaca, di tradi zioni ,usi e costumi  Italiani, andiamo a raccontare le storie degli Italiani e ne sono molto onorato e contento di questa esperienza, spero con la mia educazione, il mio garbo, il mio sorrisob possano emozionare così come io mi emoziono ogni volta a raccontare una storia.

  • Hai già qualche proposta di conduzione futura?

A partire da Settembre, subito dopo vita in diretta, condurrò LINEA VERDE, sempre su RAI 1 quindi ci ritroveremo tutte le Domeniche in compagnia del pubblico di questa rete.

  • In una puntata del programma condotto da C. Balivo”vieni da me” ti ho sentito dire che ti piacerebbe partecipare a “Ballando con le stelle”

Diciamo che è un programma molto divertente, dove impari a ballare quindi è un’esperienza che mi piacerebbe molto fare, non credo prossimamente perchè, come ti ho detto,  sarò impegnato, però è un bel programma di una grande Anchorwoman che è Milly Carlucci che conduce questo spettacolo di grande successo con grande educazione,professionalità e talento.

  • Tu sei anche un attore di Teatro, Fiction, Cinema

Domani sarò al Teatro nel Lazio con uno spettacolo dal titolo”Ciak si gira Cinema”dove si parla della nascita del cinema e della sua evoluzione nel corso degli anni, è un Recital in Musica e Poesia con Alba Manera, Regia di Maria Pia Liotta, lo portiamo in giro per tutta l’Italia.

  • Girerete in tour anche in Inverno?

Siamo in giro già da un bel pezzo quindi continueremo.

  • Film in programma?

In questo momento no, perchè facendo tutti i giorni Vita in diretta e subito dopo Linea Verde.

Share this post