Bari capitale anche della finanza alternativa

In occasione del G7 della grande  economia BARI è diventata per tre giorni anche ‘capitale della finanza alternativa’ con una serie di iniziative che culmineranno domani  mattina con una manifestazione attesa con una certa apprensione. Il  primo appuntamento è stato ieri pomeriggio nella Aula Magna del  Politecnico per un incontro con il missionario comboniano Alex
Zanotelli, affiancato da una serie di workshop con l’obiettivo di  definire modelli di sviluppo alternativi a quelli ‘ufficiali’.
Questa mattina è stata la volta, in Regione, di un forum “Economia e  povertà: politiche pubbliche per lo sviluppo sostenibile e la salute  globale”, voluto dal presidente Michele Emiliano, che ha visto la  partecipazione di James Galbraith, presidente di Economists for peace  and security e collaboratore dell’ ex presidente degli Stati Uniti,  Barack Obama. Oggi e domani invece al Parco 2 giugno sono in  calendario dibattiti e laboratori di approfondimento per l’ ”Altro  vertice”, promosso da Rete della conoscenza e Arci. E sempre il Parco sarà il punto di partenza domattina del corteo del coordinamento NoG7, che da Viale Einaudi si snoderà fino a largo Ciaia.

Go to TOP