Attenti ai “cibi spazzatura”: possono causare il diabete. Meglio la dieta Mediterranea

Chi non brama frequentare deliziosi fast food di tanto in tanto? Il cibo spazzatura è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana. Soprattutto, se si guarda alle città metropolitane. Uno stile di vita malsano è come un invito a malattie come il diabete .

Sarai sorpreso di sapere che uno dei principali motivi di squilibrio ormonale, sensibilità all’insulina e livelli elevati di glucosio nel sangue, nella maggior parte dei giovani di oggi, può essere attribuito al cibo spazzatura. Anche se la tua famiglia non ha una storia di diabete, puoi comunque contrarre la malattia. È principalmente legato a uno stile di vita irregolare e malsano. Secondo molti studi, ora è dimostrato che la maggior parte dei giovani in tutto il mondo viene colpita dal pre-diabete che porta al diabete a causa delle loro abitudini alimentari e delle scelte di vita.

Il cibo spazzatura include i tuoi cibi confezionati nei fast food, le fritture,  le bevande zuccherate e dessert, le carni lavorate, pasti pronti e, naturalmente, i tuoi cibi di strada. Il consumo di questo tipo di alimenti ogni giorno interferisce con i tuoi cicli ormonali creando problemi come insonnia, debolezza, fame eccessiva, voglie di cibo, sbalzi d’umore, distrazioni ecc. In particolare con i bambini in età crescente. Non solo il cibo spazzatura ha un alto indice glicemico ma il consumo di cibi come pane, riso, patate in eccesso crea anche un improvviso picco nel livello di zucchero nel sangue.

Una dieta ricca di carboidrati e zuccheri è pericolosa a lungo termine. Può portare a un eccesso di peso metabolico che porta all’obesità. Un individuo obeso è soggetto a malattie potenzialmente letali che non solo si limitano al colesterolo o al diabete, ma possono anche causare ictus. Pertanto, le persone con diabete possono avere colesterolo, tiroide e altre malattie cardiovascolari se non trattate bene.

Il modo migliore e unico per evitare il diabete è adottare uno stile di vita sano.  Quando inizi a evitare consapevolmente cibi non sani e passi a uno stile di vita organico noterai un cambiamento significativo nel modo in cui il tuo corpo e la tua mente sentono e reagiscono

Go to TOP