La magica atmosfera del Natale informa il prossimo segmento di programmazione del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Babbo Natale, declinato tra teatro, musica e cinema, è la star annunciata, protagonista insieme agli amati bambini, degli imminenti appuntamenti proposti dal singolare teatro napoletano, dedicato ai ragazzi, per la sua nuova stagione promossa da Comune di Napoli e Mostra d’Oltremare, e curata da Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e CineTeatro La Perla.
In scena, da domenica 13 dicembre 2015 (ore 11, repliche lunedì 14 e martedì 15, ore 10; biglietti 8 euro nei giorni festivi, 7 euro nei feriali) ci sarà lo spettacolo – concerto intitolato “Buon viaggio Babbo Natale” di Gianni Silano e la Iattattiro Band, con Gianni Silano (voce e chitarra), Vincenzo Grieco (chitarra elettrica e synt), Pierluigi Campili (tastiere), Lorenzo Conti (disegni, ombre e illustrazioni) e con la partecipazione straordinaria di Sonia Maglione nel ruolo del folletto. Musiche pop e rock, eseguite live dalla band, ma anche ombre cinesi, disegni ed immagini realizzate in scena, interventi di mimo e di danza per questo suggestivo viaggio di Babbo Natale intorno al mondo, immaginato da Gianni Silano e proposto ai piccoli dai 3 agli 8 anni. Trasportati dalla musica, i piccoli spettatori voleranno sulla coda della stella cometa, incontreranno Atata e sua sorella Akito, colti dalla tempesta di neve nella notte di Natale, entreranno nella fabbrica dei giocattoli, impareranno a ballare come i folletti.
Nel segno del Natale inizia al Teatro dei Piccoli anche la programmazione della sezione dedicata al cinema per i ragazzi che propone sul grande schermo, da giovedì 17 dicembre, ore 10 (con ulteriori proiezioni venerdì 18 alle 10 e domenica 20 alle 11, biglietti 3,50 euro nei feriali, 4 euro nei festivi) il film d’animazione “Il segreto di Babbo Natale” di Leon Joosen e Aaron Seelman. Un’avventura per i più piccini intrisa di sciroppo d’acero e spirito natalizio che ha per protagonista Bernard, uno degli elfi più disordinati del Polo Nord. Da sempre, vorrebbe far parte del nuovo laboratorio tecnologico di Babbo Natale e una mattina si reca dal capo per mostrargli la sua ennesima “geniale” invenzione. Durante il test si verifica un incidente che rimuove le protezioni all’intero villaggio, rivelandone la posizione al temibile nemico Neville Baddington, intenzionato ad impadronirsi della tecnologia per gli spostamenti ultra veloci della slitta di Santa Claus. Bernard dovrà entrare in azione e rimettere le cose a posto.
Info: tel. 081 18903126 www.teatrodeipiccoli.it info@teatrodeipiccoli.it
Renato Rizzardi (3393800826)