Ancora un caso di cattiva gestione dei soldi pubblici. Questa volta, vittima, sarebbe stata la Camera di Commercio di Napoli la cui cassa sarebbe stata utilizzata per una vacanza da sogno alle cascate del Niagara.

Ma come è accaduto?

Il protagonista dell’operazione è Pietro Russo, 76 anni, fino al gennaio del 2017 presidente della Confcommercio di Napoli. Come numero uno dell’associazione dei commercianti presenta all’ente di Piazza Bovio a Napoli un progetto di promozione economica. Si chiama “Esperienze a confronto”, e riceve dalla Camera di commercio un contributo di 48 mila euro.  Tutto bene tranne che per un particolare: più della metà della cifra, 28 mila euro, viene utilizzata per andare alle cascate del Niagara. Non si sa per quale confronto…

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli eseguito un’ordinanza impositiva del sequestro preventivo dei circa 26mila euro nel confronti della Confcommercio di Napoli. Mentre Pietro Russo è gravemente indiziato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e turbata libertà degli incanti.