Alice Sabatini il fascino di Miss Italia. I suoi amori? Il basket, gli animali e gli studi all’università

10 (2)Alice Sabatini , 18 enne di Castro (Viterbo) è Miss Italia 2015

Alta 1,78 con occhi marroni e capelli castani corti, Alice ha ricevuto anche i titoli Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. E’ giocatrice di basket, l’abbiamo intervistata per “Il Sud on Line”

Alice come è cambiata la tua vita diventando Miss Italia?

La mia vita ha subito un vero e proprio stravolgimento. Miss Italia, dopo un mese, è diventato un vero e proprio style di vita. Viaggio moltissimo, visito posti meravigliosi e faccio esperienze inimmaginabili. Questo è ciò che avrei voluto fare nella mia vita e, quindi, è una vera soddisfazione essere Miss Italia.

 Ti definiscono un talento del basket, giocando in A/2 nella squadra del Santa Marinella, riuscirai a conciliare lo sport con la tua nuova professione di Miss?

Purtroppo riesco a praticarla veramente poco, ma era e rimane una grande passione ed appena il tempo me lo permette corro sul campo.

Il tuo obiettivo è anche di laurearti o pensare esclusivamente alla tua professione di modella?

Desidero laurearmi, fa parte dei miei progetti, sempre che riesca a conciliare le due cose nel miglior dei modi. A settembre prossimo mi iscrivo alla facoltà di chimica e tecnologie farmaceutiche.

10 (3)Adori gli animali, ne possiedi qualcuno in casa?

Sì, sono cresciuta con loro. Adesso ho quattro cani, un gatto ed un coniglio.

E’ fondamentale la bellezza per vincere un titolo prestigioso?

Sì, certo, ma è fondamentale anche la semplicità.

Hai mai pensato seriamente di vincere il titolo ?

No, non mi aspettavo di vincere e, infatti, nella prima settimana delle finali ho chiesto a mia madre di comprarmi le scarpe  da basket in modo da averle pronte al mio ritorno a casa per riprendere a giocare con la mia squadra.

Nel 2013, quindi a sedici anni hai partecipato al concorso Miss Grand Prinx aggiudicandoti una fascia ed arrivando tra le prime finaliste………. Tanti programmi, eventi, copertine… qual è il tuo rapporto con la notorietà, il successo?

Ancora mi ci devo abituare, mi risulta strano camminare per strada e farmi foto con i miei fans, ma è sempre un piacere trovare persone che credono in me. Ed è gratificante vedermi sulle copertine dei settimanali perché questo era il mio sogno. E piano piano lo sto realizzando

Vuoi indicarci i tuoi contatti social per i tuoi fans?

Possiedo una pagina ufficiale Facebook con il nome Alice Sabatini, poi ho Instagram con il nome Alice.Sabatini ed infine Twitter sempre sotto il nome di Alice Sabatini..I miei fans possono contattarmi su tutti i social io cerco di rispondere ma sono veramente tanti e sono felicissima di questo. Piano piano riuscirò a rispondere a tutti.

10 (4)

Nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web. [ View all posts ]

Go to TOP