Lunedì prossimo, 6 luglio 2015, alle ore 11,00, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Enzo Bianco presenterà il Grand Prix di Pallavolo femminile che si svolgerà al Palacatania dal 16 al 18 luglio e vedrà impegnate le nazionali di Italia, Brasile, Russia e Belgio.
Oltre al sindaco Bianco all’incontro con la Stampa parteciperanno il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni; per la Fipav il Presidente Nazionale Carlo Magri, il Presidente Regionale Enzo Falzone, il Presidente del comitato provinciale Giuseppe Gambero, i componenti del COL (Comitato Organizzativo Locale) e diversi consiglieri provinciali e regionali.
Il World Grand Prix è uno degli eventi sportivi più importanti che si svolgono quest’anno in Italia. La XXIII Edizione vede in campo 28 squadre che daranno vita a nove tornei quadrangolari per accedere alla Final Six in programma dal 22 al 26 luglio a Omaha negli Stati Uniti. La manifestazione, che inizialmente si svolgeva quasi interamente in Asia, quest’anno coinvolgerà ben quattro continenti: Asia, Europa, Sudamerica e Nordamerica.