E’ il Mezzogiorno il tema proposto dal giornalista del Sole 24 Ore, Dino Pesole su Radio24. Appuntamento alle 22.45 di sabato nella sua bella trasmissione A conti fatti. La storia e la memoria dell’economia. Un programma che propone un tipo di giornalismo approfondito e non gridato, lontano dallo zapping e dal teatrino della politica e che si segnala, appunto, per la serierà e la rigorosità con le quali sono affrontati gli argomenti.
Ogni settimana uno spazio dedicato all’approfondimento, un radiodocumentario in collaborazione con History Channel, le segnalazioni di libri, incontri, mostre e eventi; a La Storia e la memoria trovano spazio anche le riproposizione di dibattiti o incontri sui temi storici, e la rubrica Voci di storia che propone l’ascolto di documenti sonori originali della Discoteca di Stato, a cura di Piero Cavallari.
Questa volta sotto i riflettori di Pesole c’è l’annosa questione meridionale e, nello studio, sarà ospite Adriano Giannola, presidente della Svimez. Una puntata da non perdere.
[…] A Conti Fatti, Radio 24 affronta la questione Mezzogiorno […]