Dino Pesole

A Conti Fatti, Radio 24 affronta la questione Mezzogiorno

E’ il Mezzogiorno il tema proposto dal giornalista del Sole 24 Ore, Dino Pesole su Radio24. Appuntamento alle 22.45 di sabato nella sua bella trasmissione A conti fatti. La storia e la memoria dell’economia. Un programma che propone un tipo di giornalismo approfondito e non gridato, lontano dallo zapping e dal teatrino della politica e che si segnala, appunto, per la serierà e la rigorosità con le quali sono affrontati gli argomenti.

Ogni settimana uno spazio dedicato all’approfondimento, un radiodocumentario in collaborazione con History Channel, le segnalazioni di libri, incontri, mostre e eventi; a La Storia e la memoria trovano spazio anche le riproposizione di dibattiti o incontri sui temi storici, e la rubrica Voci di storia che propone l’ascolto di documenti sonori originali della Discoteca di Stato, a cura di Piero Cavallari.

Questa volta sotto i riflettori di Pesole c’è l’annosa questione meridionale e, nello studio, sarà ospite Adriano Giannola, presidente della Svimez. Una puntata da non perdere.

Go to TOP