La Fiorentina paga dazio: non va oltre l’1-1 contro l’ultima in classifica della serie A e perdono terreno nella lotta per un posto in Champions League. Per il Verona, ultimo con 19 punti, la salvezza resta un miraggio nonostante la caparbia prestazione del Franchi.
Ancora in corsa il Carpi che vince la battaglia con il Frosinone: sblocca il risultato al 27′ con Bianco, il Frosinone risponde al 72′ con Dionisi ma al 90′ gli emiliani mettono di nuovo la freccia: Soddimo stende Crimi in area e De Guzman trasforma dagli 11 metri. Il Carpi sale così a 25 punti, a -1 dal terzultimo posto occupato proprio dai ciociari e a due lunghezze dal Palermo,
Rimonta del Genoa sul Torino con un pirotecnico 3-2. Immobile illude i granata con una doppietta al 4′ e al 15′ del primo tempo, i liguri raddrizzano le cose già prima dell’intervallo con una doppietta di Cerci su rigore e poi al 66′ trovano il gol da tre punti con Rigoni. Il Genoa sale così a 34 punti e scavalca proprio il Torino, fermo a quota 33.