Da sinistra Vincenzo Boccia, Orazio Boccia e Maurizio BocciaDa sinistra Vincenzo Boccia, Orazio Boccia e Maurizio Boccia

Dopo Alberto Vacchi, che aveva ufficializzato la candidatura la scorsa settimana, ieri anche Vincenzo Boccia, ha inviato ai saggi di Confindustria la sua disponibilità alla carica.
Vincenzo Boccia, attuale responsabile del Comitato tecnico per il credito e la finanza, ha presentato ufficialmente la candidatura alla guida dell’associazione degli industriali italiani dopo che la scorsa settimana era stata sollecitata dalla piccola industria di Confindustria.
L’imprenditore salernitano è ad dell’azienda di famiglia, la Arti grafiche Boccia, nata più di 50 annni fa,  specializzata nel segmento grafico-industriale (stampa periodici, quotidiani, stampati per Gdo). La sede principale è a Salerno, ma l’azienda ha uffici in Francia. Germania, Danimarca e Libano.

In Confindustria, tra le varie cariche. Boccia è stato presidente dei Giovani della Campania; è diventato presidente della Piccola industriane! 2009.