Succede a Napoli, Un pedone viene investito a poche decine di metri da un ospedale e, in attesa di un’ambulanza, dato che il personale sanitario non può per regolamento lasciare il posto di lavoro, viene aiutato da alcuni testimoni dell’incidente che prendono una barella dal nosocomio, la portano sul luogo del sinistro, e poi la usano per trasportarlo in pronto soccorso.
Il pericoloso soccorso “fai da te” accade a Napoli, dove quattro-cinque persone decidono di recarsi al vicino pronto soccorso del Cardarelli, prelevando una lettiga sulla quale sistemano il ferito, trasportandolo poi di corsa al nosocomio. L’episodio si è verificato nella notte in via Antonio Cardarelli, nel quartiere Arenella. A portare alla luce la vicenda, di cui c’è anche un video relativo ai soccorsi, di Borrelli un consigliere regionale dei Verdi. La vittima, le cui condizioni non sono preoccupanti, è un cinquantaquattrenne originario di Parete, nel Casertano, investito da una Fiat 600 mentre attraversava la strada.
Sull’episodio indaga la polizia municipale, giunta poco dopo sul luogo per effettuare i rilievi del caso, identificando l’investitore e ponendo sotto sequestro la vettura. Gli accertamenti dovranno chiarire anche se c’è stata una ipotetica omissione di soccorso. Al momento, in tal senso, non risulta sia stata presentata alcuna denuncia dalla persona investita.