Arriva l’app che aiuta le mamme e papà che non vivono più insieme. Si chiama “2houses” un’applicazione che, in accordo con quanto si legge sul sito, mira ad aiutare ‘le famiglie ed i parenti separati nella comunicazione ed organizzazione per il benessere dei propri figli.
L’app ‘2houses’ è attiva in 117 Paesi del mondo con circa 60 mila famiglie che già la utilizzano con l’obiettivo di rendere più facile la vita quotidiana ed anche meno pesante per i figli il distacco dei loro genitori a seguito della separazione. Certo, l’app non mira di certo a superare i vecchi rancori, ma può contribuire a gestire meglio ed in maniera più amichevole l’organizzazione e la comunicazione tra le parti
In altre parole 2houses’ è una sorta di social network familiare dove si possono inserire tante informazioni utili per i genitori separati, dai numeri di telefono degli insegnanti a quelli degli amici e passando per le taglie dei vestiti, per il numero di scarpe e per ogni altra informazione che riguardi la vita dei figli includendo pure la lista degli impegni, anche quelli improvvisi.
Ecco perché ‘2houses’ è un po’ social network familiare ma anche una sorta di banca dati e di organizer da andare a consultare ogni volta che un genitore è in difficoltà fermo restando che lo strumento, attraverso l’app può essere consultato pure dai nonni, dalle baby sitter e volendo pure dagli stessi figli.