Capodanno all’insegna della musica e dei concerti: ecco la mappa degli eventi previsti nel Sud

NAPOLI – Napoli Grande Spettacolo è l’evento di Capodanno che la città  dedica a Pino Daniele. Protagonisti del concerto gratuito in piazza Plebiscito saranno Enzo Avitabile & Bottari, Max Gazzè e diversi ospiti, tra i quali Nello Daniele, che ricorderà  il fratello Pino, Daby Tour¨, Rino Zurzolo e Tony Esposito.

BARI – Diretta tv per il concerto di Gigi D’Alessio con ospiti The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll, Gianluca Grignani, Dolcenera, Benji e Fede.

PALERMO – Antonella Ruggiero e Mario Biondi sono i principali protagonisti del concerto in piazza.

SARDEGNA – Per il Cap d’any di Alghero il palco allestito al Molo Dogana é per Elio e le Storie Tese, a Olbia sono attesi al Molo Brin i Subsonica. Castelsardo festeggia il Capodanno con Francesco De Gregori, Sassari con i Tiromancino. Cagliari punta ancora una volta sulla formula del Capodanno diffuso: concerti, installazioni, video mapping, luci architetturali. Notte di San Silvestro con la storica band dei Nomadi, invece, ad Arzachena. La Maddalena ha scelto il rapper italiano Marracash per la notte più lunga dell’anno.

LE ALTRE – Jovanotti sabato e domenica è in cartellone al Palasport Tupello di Acireale (CT), martedì e mercoledì al PalaMaggiò di Castel Morrone (CE). Paola Turci sabato canta al teatro Comunale Curci di Barletta e mercoledì al teatro Garibaldi di Enna. Tullio De Piscopo in concerto lunedì al Cineteatro Armida di Sorrento (NA).