30 maggio, Napoli, la notte dei filosofi

Nell’ambito delle iniziative del Maggio dei Monumenti 2015 si terrà per la prima volta, sabato 30 maggio a San Domenico Maggiore “La notte dei Filosofi”, una manifestazione originale e inedita con un percorso di pensieri musiche e parole nel cuore del Centro Antico, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e organizzata dall’associazione “Filosofia fuori le mura”.

La serata inizierà alle 20,00 con un incontro in piazza San Domenico Maggiore per un prologo in musica, ma avrà più tappe, muovendosi lungo vico San Domenico fino al Convento, che aprirà le sue porte alla numerosa visita serale.

Alla Notte dei Filosofi tutti possono partecipare liberamente. Incontreremo Marco Zurzolo con il suo sassofono, l’attrice Isa Daniele (la Citta’), il filosofo Aldo Masullo nella Biblioteca di San Tommaso, Antonello Ardituro, Silvio Talamo, Angela Balzano, Marisa Albanese, Luciano Ferrara, Lukas Lucariello, Pino Ferraro.

La Notte dei Filosofi, che ha avuto un’anteprima il 27 aprile scorso con l’incontro con Erri de Luca su “La parola”, si concluderà poi con una Assemblea di filosofia nella splendida Sala Capitolare del Convento di San Domenico Maggiore.
Sarà presente l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele.

Go to TOP