Piazza Plebiscito fra i posti più belli del mondo

image

Di SIMONA D’ALBORA
Piazza del Plebiscito è tra le venti piazze più incantevoli del mondo: a decretarlo il sito di viaggi www.skyscanner.it che la descrive così: Napoli intera è un patrimonio inestimabile di ricchezze e Piazza del
Plebiscito, nella sua monumentale grandezza, vi conquisterà. Girate su voi stessi e ammirate il Palazzo Reale, il Palazzo Salerno, il Palazzo della Prefettura e la Basilica di San Francesco di Paola, con il suo coreografico portico a emiciclo. Se ci andate all’imbrunire, poi, lasciatevi conquistare dai giochi di luce del sole che scende che si mescolano con la luce artificiale e, per concludere, concedetevi un sogno ad occhi aperti davanti allo scorcio del Vesuvio, visibile dalla piazza. Che aspettate ad andare?
Cinque le piazze italiane in classifica: oltre a Piazza del Plebiscito, Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, Piazza di Spagna a Roma, Piazza San Marco a Venezia e Piazza del Campo a Siena.
Cinque meraviglie che non hanno nulla da invidiare alle piazze di tutto il mondo menzionate nell’articolo: Piazza della Città Vecchia a Praga, Plaza de la Revoluciòn a Cuba, la Grand Place a Bruxelles, fino all’imponente Piazza Rossa di Mosca simbolo della Russia.

Go to TOP