28 febbraio – Napoli – Benessere psicologico e qualità della vita

Il benessere psicologico come valore fondamentale della qualità della vita è il tema del ciclo di incontri di prevenzione che si terranno il 28 febbraio, il 7 e il 12 marzo alle ore 16 presso la sede di Federfarma Napoli (Via Toledo, 156 – Napoli). Ideata e organizzata dalle psicologhe Elena Pasqualoni, Anna Restaino e Bianca Pastore, in collaborazione con Federfarma Napoli, Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire il confronto personale e di gruppo su una molteplicità di temi d’attualità. In particolare i tre incontri, dedicati a gruppi di massimo venti persone, verteranno su “Rapporto con il cibo: aspettative ed emozioni allo specchio” (Mercoledì 28 febbraio); “Le direzioni dell’ansia: da blocco a opportunità” (Mercoledì 7 marzo); “Tra solitudine e moltitudine: relazionarsi oggi nelle diverse fasi della vita” (Lunedì 12 marzo). Un’occasione per sensibilizzare e informare il cittadino attraverso una “rete” tra le diverse professionalità del mondo della salute finalizzata all’accrescimento del benessere.

La partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione scrivendo a incontribenesserenapoli@gmail.com).

 

La Farmacia – spiega Michele Di Iorio, Presidente di Federfarma Napoliviene incontro sempre più alle esigenze dei cittadini, ponendosi non più come luogo di mero approvvigionamento del farmaco, ma divenendo sempre più centro di servizi e luogo di informazione e formazione per il il cittadino nell’approccio alla salute e al benessere”.

Vai a TOP