Appuntamento con la grande canzone classica napoletana. Partirà venerdì 27 aprile (ore 20.30) presso il Centro di cultura “Domus Ars” (Via S. Chiara 10/C, Napoli) la rassegna “La canzone di Napoli”, viaggio attraverso la musica e la canzone partenopea guidato da Peppe Napolitano ed i Nuovi Cantori di Napoli.

 

Peppe Napolitano – accompagnato da Michele De Martino al mandolino e Paolo Propoli alla chitarra – si esibirà in un repertorio che spazia dalle villanelle del ’500 alla canzone digiacomiana e postdigiacomiana, ricostruendo il percorso della tradizione canora partenopea nella sua forma più rigorosa.

 

La manifestazione – organizzata dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana” – proseguirà per altri 2 venerdì: 4 maggio e 11 maggio (costo del biglietto: 10 euro).

 

Peppe Napolitano è da oltre trent’anni ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo. Dal Festival “Les Allumees” di Nantes all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dall’Ambasciata d’Italia e al Bastion 23 di Algeri al Gran Galà 2001 Calendar Pirelli, dal British Museum di Londra, al Maxim Gorki Theater di Berlino, alla Casa della Letteratura di Monaco di Baviera: sono solo alcune delle tappe della trentennale carriera musicale di Napolitano, che con passione e rispetto porta avanti la grande tradizione della canzone napoletana d’arte.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 081 3425603 – 3388615640 – infoeventi@domusars.it – www.peppenapolitano.com

 

 

Costo del biglietto: 10 euro.