Domenica 25 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatro “Remigio Paone”, in Via Sarinola a Formia (LT), si terrà il XXXVI Convegno Bachelet organizzato dall’Associazione “Vittorio Bachelet” e dall’Azione Cattolica Diocesana, diventato ormai un appuntamento imprescindibile della nostra arcidiocesi. “L’ACQUA È ANCORA UN DIRITTO? Sete di normalità tra interessi e sprechi”, questo il tema del Convegno.

Sarà l’occasione per riflettere su un problema che fino a qualche mese fa credevamo riguardasse solo altri continenti, altre nazioni, che, in altre parole, non ci toccasse direttamente. Infatti, come dice Papa Francesco nell’Enciclica “Laudato Si’, “la disponibilità di acqua è rimasta costante per lungo tempo, ma ora in molti luoghi la domanda supera l’offerta”. Invece per le vicende della scorsa estate ci siamo resi conto che il problema dell’acqua, del suo utilizzo, della sua gestione, riguarda anche l’Italia e tocca anche la nostra arcidiocesi.

Relatore del convegno sarà il giornalista RICCARDO IACONA, conduttore del programma “Presa Diretta” in onda in queste settimane il lunedì su RAI 3, profondo conoscitore della tematica a cui ha dedicato numerosi e importanti reportage.