24 aprile, Napoli, Metropolitana piazza Garibaldi

A partire dalle ore 12 di venerdì 24 aprile  sarà aperto l’asse attrezzato sottostante la stazione di Piazza Garibaldi della linea 1 della Metropolitana di Napoli  e il  corridoio di collegamento alla stazione FFSS e alla Circumvesuviana.
Interverranno il Sindaco Luigi de Magistris ed il Presidente di Metropolitana di Napoli spa  Giannegidio Silva.

Assieme all’asse attrezzato ( il cosiddetto Centro Commerciale Garibaldi) e al corridoio di  collegamento sarà aperta al pubblico anche la quasi totalità (circa il 90%) della Piazza; inoltre, nell’area a ridosso di corso Garibaldi, da maggio avranno inizio i lavori di completamento del marciapiede della Piazza.
L’asse attrezzato è collegato alla piazza sovrastante attraverso scale mobili e fisse mentre il corridoio consentirà di realizzare un importante collegamento pedonale tra Linea 1 della Metropolitana e le Ferrovie dello Stato, risolvendo tra l’altro l’attraversamento pedonale di Corso Arnaldo Lucci.

I locali commerciali lungo l’asse attrezzato sono stati già ultimati al grezzo e sarà la società Grandi Stazioni che gestirà il sistema asse attrezzato – corridoio di collegamento, ad affidare i lavori di completamento delle rifiniture e le successive assegnazioni.

Ingresso Stazione Centrale terminal taxi nei pressi della libreria Feltrinelli

Share this post