23 aprile, Napoli, Nuovo Teatro Sanità

Nuovo Teatro Sanità
Piazzetta San Vincenzo, 1 Napoli
Giovedì 23 aprile ore 19.00
Il thriller dell’anno al Nuovo Teatro Sanità
Continua il tour dell’ultimo successo letterario di Luca Delgado, il traduttore italiano del drammaturgo e regista Peter Brook. Il suo ultimo romanzo «081» (Ed. Homo Scrivens) definito dalla Rivista 50thrillers “thriller dell’anno”, farà tappa al Nuovo Teatro Sanità per un evento speciale in occasione della giornata dedicata alle iniziative #ioleggoperché.

Sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità si alterneranno alcuni dei grandi nomi del nostro panorama teatrale, un coro di voci per celebrare la terza edizione del romanzo.

Cast Attori:
Enzo Attanasio
Elisabetta D’acunzo
Irene Grasso
Ernesto Lama
Marianna Mercurio
Luca Saccoia
Mario Zinno

Presenta: Lucilla Nele

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“081” è un romanzo thriller-noir ambientato a Napoli. Il protagonista, Felice, è un clochard del centro storico. Il suo è un mondo fatto di sbornie, stati depressivi e battaglie per la quotidiana sopravvivenza fino a quando s’imbatte in Elena, un’attrice bellissima, per la quale prova un’attrazione irresistibile. Una vera e propria scintilla che riaccende in Felice una nuova vitalità, che lo porta a scoprire i segreti della vita di Elena e del suo amante Maurizio, e che mette in moto un meccanismo intricato di inseguimenti, appostamenti e incursioni che infittiscono un mistero che sin dall’inizio brama una spiegazione. Quello di un cadavere penzolante attaccato ad una corda.
“Una bella scoperta” Valeria Parrella

Luca Delgado è nato a Napoli nel 1979. Insegna lingua e letteratura inglese alle superiori e italiano per stranieri. Ha pubblicato il romanzo Daniel di Waterford(Otma, 2009), il saggio di critica letteraria Dubliners (Ferraro, 2010), il dramma teatrale Il Muro di Roma (Otma, 2011). Per Homo Scrivens ha pubblicato il romanzo La Terra è blu come un’arancia (2013). È adattatore e traduttore teatrale e ha collaborato, tra gli altri, con i registi Peter Brook, Peter Sellars, Luca De Fusco e Alfredo Arias.
Si occupa di regia teatrale e ha curato di recente la regia di spot pubblicitari e cortometraggi.

Share this post