Un teatro per Pino, su Facebook una pagina dedicata all’iniziativa

pagina facebooUna scuola di musica, nel teatro Trianon, per ricordare Pino Daniele. La proposta, lanciata nei giorni scorsi dai sindacalisti del settore dello spettacolo, sta raccogliendo sempre più consensi in città. In poche ore la pagina Facebook del Sud On Line dedicata all’iniziativa ha superato la soglia dei mille fan. E la crescita continua. Si tratta di un’iniziativa che consentirebbe di dare un ulteriore contributo al rilancio di un teatro storico di Napoli che sta vivendo una grave crisi.

Ma è anche un modo per ricordare il grande Pino Daniele con un segno di attenzione concreto. Di tutta la città. Per evitare che dopo i flah mob a Piazza Plebiscito, gli striscioni al San Paolo e la folla commossa che in queste ore sta affollando il Maschio Angioino, dove sono esposte le sue ceneri, tutto passi. E’ vero che resterà sempre la sua musica.

E’ vero che le sue canzoni ci accompagneranno sempre. Ma è anche vero che il legame di un artista come Pino Daniele e la città dovrebbe essere accompagnato da iniziative fatte non solo di emozioni ma di azioni concrete. La scuola di musica all’interno di un teatro potrebbe essere l’occasione per coniugare la lezione di Pino Daniele con gli artisti delle nuove generazioni. E allora non resta che invitare tutti a seguire la pagina Facebook dedicata al teatro e a condividere l’iniziativa. Grazie di cuore.

Go to TOP