Sabato 14 marzo, organizzata dall’ assessorato alla cultura  in occasione della visita del Papa a Napoli,  nella Sala Carlo V in Castel Nuovo, sarà presentata una mostra fotografica di Anna Camerlingo “Dario Fo, Francesco lu Santo Jullare”.

La Camerlingo  ispirata dallo spettacolo registrato nel 2014 presso la sede del centro di Produzione Rai di Napoli di Dario Fo “Francesco lu Santo Jullare” ebbe la disponibilità dal Premio Nobel di   raccontare, con le sue immagini, tutte le fasi di preparazione e la messa in scena del suo spettacolo. Le foto testimoniano l’impegnato dell’artista con i suoi collaboratori nella riscrittura del testo prima di andare in scena, perché questo spettacolo pur essendo stato scritto più di quindici anni fa dallo stesso Fo con Franca Rame è un testo in continua evoluzione sempre aggiornato  sugli ultimi accadimenti politici e di cronaca.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele, del Direttore del Centro di produzione  Rai di Napoli Francesco Pinto  e della fotografa Anna Camerlingo alle 11,00 si terrà il vernissage. A partire dalle 12,30 la mostra sarà aperta a tutti fino al 20 aprile.