11 maggio, Napoli, moscerino killer

Coldiretti Campania dichiara guerra alla Drosophila suzukii, il moscerino killer che sta minacciando la frutticoltura in tutta Italia e nella nostra regione, dove il comparto rappresenta uno spaccato importante dell’economia agricola. Solo la peschicoltura in Campania rappresenta quasi il 60% del quantitativo totale di pesche e nettarine prodotto nel Mezzogiorno ed il27% circa della produzione nazionale.
Per approfondire proposte concrete sulle misure di contrasto a quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza fitosanitaria, Coldiretti Campania invita addetti ai lavori e giornalisti al convegno che si terrà lunedì 11 maggio alle ore 18 presso la sala convegni della parrocchia San Pasquale Baylon a Villaricca (Napoli).
Il tema dell’incontro è “Un nuovo nemico per la frutticoltura in Campania, strategia per la lotta alla Drosophila suzukii”. Introduce Vincenzo Di Nardo, presidente Coldiretti Giugliano. Modera Simone Ciampoli, direttore Coldiretti Campania. Relazionano Massimo Giorgino, ricercatore CNR; Giovanni Caprio, esperto Biofarm-Centro di Saggio; Annalisa Saccardo, Area Ambiente Coldiretti. Conclude Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania.
Go to TOP