Touring e Microsoft compagni di viaggio

Touring Club Italiano – la più grande associazione in Italia che quest’anno festeggia 120 anni della fondazione e MSN.it – il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali, frutto della collaborazione con i più prestigiosi editori e testate del nostro Paese e i suoi 1.700.000 utenti unici al giorno, contribuisce al successo del primo network in Italia – inaugurano una collaborazione che offrirà a tutti coloro che visiteranno la sezione “Viaggi” di MSN.it la possibilità di leggere i contenuti prodotti dal TCI.

La redazione di Touring, il nostro modo di viaggiare – la rivista di turismo pubblicata in collaborazione con National Geographic Society che entra nelle case di oltre 300.000 italiani – contribuirà con la propria esperienza in campo turistico a garantire agli utenti di MSN.it un reale valore aggiunto, fornendo editoriali, reportage ed inchieste: dai viaggi di scoperta, a quelli sostenibili e al femminile, fino alle grandi inchieste sul mondo del turismo, passando per servizi su destinazioni vicine e lontane viste da angolazioni diverse e mai banali, rese possibili grazie all’esperienza che il Touring ha maturato nella sua lunga storia.

“Sono lieto della collaborazione con MSN.IT – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – Avere un partner internazionale è di per sé una conferma della qualità del nostro operato, ma ciò che sottolinea che il TCI sta andando nella giusta direzione è l’essere riconosciuti e percepiti come punto di riferimento autorevole in campo turistico grazie ai 120 anni di storia che ci hanno permesso di maturare una grande esperienza nel settore, rimanendo sempre al passo con le tendenze, senza dimenticare i valori fondanti della nostra Associazione.”

“Da oggi la nostra redazione – afferma Silvestro Serra, Direttore di Touring, il nostro modo di viaggiare – lavorerà per offrire agli utenti di MSN.IT articoli che trasmettano la filosofia Touring che vede nel viaggio uno strumento privilegiato per conoscere ed entrare in contatto con altre culture. Vogliamo proporre ai lettori destinazioni nuove ma anche tradizionali con una chiave di lettura inedita e mai banale, inchieste su temi di attualità del settore e sulle ultime tendenze del viaggio.”

“La collaborazione con un partner prestigioso e autorevole come Touring Club Italiano ci consente di valorizzare sempre più anche la nostra area Viaggi e di continuare ad offrire contenuti della migliore qualità agli oltre 1,7 milioni di italiani che ogni giorno visitano MSN.it. Da sempre lavoriamo al fianco degli utenti per comprenderne i gusti e per anticipare i trend di maggior interesse per loro. Il nostro obiettivo è offrire contenuti di valore, nei formati più in linea con le loro abitudini in continua evoluzione” commenta Claudio Semenza, Microsoft Italia Applications, Media & Publishing Executive Producer.

What Next?

Recent Articles