12162017Headline:

Nel cuore di Chiaia arriva Pizza e Panelle

Arriva finalmente a Napoli la pizza al taglio di qualità. Apre nel cuore di Chiaia, esattamente al civico 215 della Riviera di Chiaia, proprio all’angolo di piazza San Pasquale, Pizza e Panelle.

Un format nuovo che punta su due elementi cardini: la produzione interna del pane declinato in tutte le sue varianti e, soprattutto, la lavorazione di impasti studiati ad hoc per la pizza in teglia abbinati a prodotti ricercati per guarnire i tranci.

Anche i menù saranno studiati in base alla stagionalità delle materie prime.

Un team giovane che, per mesi, con l’ausilio di Maurizio Cortese, esperto gastronomo e Ceo di Corteseway, si è dedicato allo studio delle combinazioni più esclusive.

La pizza al taglio gourmet, vero punto di forza del locale, sarà presentata alla stampa lunedì 12 giugno alle ore 18.30 con una degustazione dei prodotti accompagnati dal Trentapioli, Asprinio d’Aversa Brut di Salvatore Martusciello. Nell’occasione saranno illustrate le motivazioni della nascita di Pizza e Panelle che risiedono, soprattutto, nel recupero del valore del pane e della merenda all’italiana. Si inquadra in quest’ottica l’abbinamento con le confetture artigianali prodotte dalla cooperativa E.V.A. con “Le ghiottonerie di casa Lorena”, per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro.

Seguirà l’inaugurazione, fissata alle 19.30.

What Next?

Recent Articles