01202018Headline:

Il Napoli espugna l’Olimpico, doppietta di Mertens

I 3 punti in palio all’Olimpico se li è portati via il Napoli da trasferta di Sarri, che lontano dal San Paolo ha un rendimento da scudetto (il migliore della serie A) e ha interrotto con una doppietta di Mertens (2-1) l’imbattibilità in casa della squadra di Spalletti in campionato. Tardiva la reazione dei giallorossi, con il gol di Strootman e i due pali colpiti nell’emozionate e rabbioso finale da Salah e Perotti.
Il tour de force delle ultime settimane ha costretto Spalletti e Sarri a mischiare un po’ le carte, con il duplice obiettivo di inserire forze fresche a attutire il contraccolpo per le sconfitte infrasettimanali in Coppa Italia. Entrambi gli allenatorI hanno deciso dunque di cambiare quattro titolari, senza avere peraltro la presunzione di impostare la partita sui soliti ritmi molto alti: di cui Roma e Napoli fanno normalmente un loro punto di forza, ma che in questo periodo non sono evidentemente in grado di reggere.
Ma alla fine il Napoli ha resistito al forcing della Roma del finale portando a casa tre punti preziosi con il minimo sforzo possibile vista la forza degli avversari. Ora cuore e testa degli azzurri sono concentrati sulla sfida di martedì al San Paolo contro il Real Madrid.

What Next?

Recent Articles