01182018Headline:

LE PRIME PAGINE. Si avvicina il rimpasto per Letta. Il Papa battezza il figlio di una coppia non sposata in chiesa. Emergenza agibilità per le scuole: non sicuro un edificio su tre

La maggior parte dei giornali di oggi apre con la situazione del governo, per il quale è dato per più probabile un rimpasto dopo le polemiche sulle telefonate intercettate del ministro De Girolamo. Il Corriere della Sera si occupa invece del Papa, che ha nominato 16 nuovi cardinali e battezzato il figlio di una coppia non sposata in chiesa, mentre i quotidiani sportivi commentano i risultati dell’ultima giornata di andata del campionato, con le vittorie di Juventus, Roma e Napoli in testa e la sconfitta del Milan a Sassuolo.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Ora Letta apre al rimpasto”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Troppe ipocrisie sugli immigrati” . In alto: “Lo strappo di Papa Francesco sui nuovi cardinali e i battesimi”. Al centro con foto: “La première dame in ospedale”. Accanto: “Più tasse sull’azzardo il governo ci riprova”. In basso: “Il Milan crolla ancora, Allegri in uscita”.



LA REPUBBLICA – In apertura: “De Girolamo, processo in Aula”. Al centro con foto: “Madame Hollande ricoverata, trema l’Eliseo”. Di spalla: “La vera crisi dell’Europa tradita dalle culle”. In basso: “’Non è un mestiere per vecchi’. Gunter Grass, basta romanzi”. Accanto: “Disastro Milan, Barbara attacca. Addio Allegri: è l’ora di Inzaghi”.


LA STAMPA – In apertura: “Svolta di Letta, pronto al bis”. Editoriale di Luca Ricolfi: “Il lavoro non lo creano i dilettanti”. Al centro con foto: “Il Papa e quel battesimo rivoluzionario”. In alto: “’Stamina ai raccomandati’. Così l’ospedale di Brescia aprì alla sperimentazione”.

IL GIORNALE – In apertura: “La coppia scoppia”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il partito alfaniano alleato ‘usa e getta’”. Al centro con foto: “La first lady tradita finisce all’ospedale” Sotto: “Spunta un voto di scambio per il leader Pd alla Camera”. Di spalla: “In Piemonte l’ultimo autogol della Lega”.





IL MESSAGGERO – In apertura: “Governo, così cambia la squadra”. Editoriale di Francesco Grillo: “Il ‘jobs act’ può battere la crisi solo se condiviso”. Al centro con foto: “La première dame all’ospedale gli incontri nella casa del boss”. Accanto: “Scuola, emergenza agibilità un edificio su tre non è sicuro”. In basso: “Papa Francesco: ecco i miei nuovi cardinali”.

IL TEMPO – In apertura: “Affari e pena di morte, la verità sui marò”. Al centro con foto: “Le cene eleganti di Hollande con l’amante nella suite del boss”. In alto: “Addio Grande bellezza. La capitale è dei barboni”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Depressione. Come uscire dal male oscuro”. Di spalla di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”. In basso intervista a Paolo Virzì: “Vita amaranto per un regista di successo”.



What Next?

Recent Articles