LE PRIME PAGINE. Il Pd torna a dividersi su Berlusconi. Lo scandalo rifiuti a Roma: accuse ai politici. Cancellieri annuncia: sarà cambiata la legge sulle intercettazioni

Il cammino della riforma elettorale torna in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, che si occupano delle divisioni all’interno del PD fra chi, come il segretario Renzi, è favorevole a trovare un accordo con Berlusconi, e chi non vorrebbe nemmeno incontrarlo. L’Unità e il Manifesto attaccano la Lega per le accuse al ministro Kyenge, Avvenire titola su nuove preoccupanti previsioni sulla disoccupazione, e il Messaggero e il Tempo seguono l’indagine sui rifiuti a Roma.
 
CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il Pd si divide su Berlusconi”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Un destino parallelo”. Al centro con foto: “I primi sorrisi della ragazza con il viso paralizzato”. Accanto: “I furti negli appartamenti sono più che raddoppiati, ne avviene uno al minuto”. In basso: “Brega Massone liberato a sopresa”
 
 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Se cade Nunzia cade tutto”. Al centro: “Renzi: ‘Vedrò B. al Nazareno Rimpasto? Come voglio io’. Con Letta sono ai ferri corti”. In basso: “Alle grandi opere dell’Expo la fedelissima di ‘casa Maroni’”. Accanto: “Il favore del governo alla Curia e l’appalto da 500 milioni”. Di spalla di Marco Travaglio: “Lardo ai giovani”.

 
 
 
IL GIORNALE – In apertura: “Siamo senza governo”. Editoriale di Marcello Zacché: “Il tempo perso? Lo pagheremo”. Al centro con foto: “Beata la Kyenge che non si trucca”. Di spalla: “Forza Giangrande, eroe italiano dimenticato”. In basso: “A ‘Repubblica’ faide e minacce tra i diversamente democratici”.
 

 
IL MESSAGGERO – In apertura: “Scandalo rifiuti, accuse ai politici”. Editoriale di Paolo Graldi: “Il coperchio del malaffare sollevato dalla Procura”. Al centro con foto: “Valérie: ‘Umiliata adavanti alla Francia”. Accanto: “Detrazioni Irpef, in arrivo tagli uguali per tutti”. In basso: “Autostrade, sconto del 20% ai pendolari”.

 
IL TEMPO – In apertura: “Ecco i cesti di Natale di Cerroni ai politici”. Editoriale di Francesco Damato: “la doppiezza di Matteo Doroteo e togliattiano”. Al centro con foto: “La mandrakata su Capanelle, Marino ci casca”. Di spalla: “Ignazio fatti aiutare”.
 

 
 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Renzi- Berlusconi, scontro nel Pd”. Il retroscena di Goffredo De Marchis: “Il sindaco: con Silvio soltanto patti scritti”. Al centro con foto: “Il cerone nero della Lega”. Accanto: “Cancellieri: intercettazioni la legge sarà cambiata”. Di spalla: “Da Valérie a Michelle il mestiere difficile di First Lady”. In basso: “Il video-shock del bimbo conteso: ‘Mamma è cattiva, papà mi ama”. Accanto: “Roma, il supermanager dei rifiuti licenziato il primo giorno di lavoro”.
 
 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Piazza Affari in rally torna ia livelli del 2011”. Editoriale di Adriano Cerretelli: “Se l’Italia è l’unico Paese fermo al palo”. Al centro: “A Madrid una lista Falciani con 120mila conti ‘in ombra’”. In basso: “Il ‘miracolo catodico’ di Don Matteo”. Di spalla: “Renzi e Berlusconi trattano: convergenze sul sistema spagnolo”.
 
 
 
 
 
 
 
 

What Next?

Recent Articles