LE PRIME PAGINE DEL SUD. Pensioni in cambio di voti a Salerno,in Sicilia si indaga sui costi record dei farmaci, quanto si pagherà per la tassa sui rifiuti in Puglia


CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Monti e il Pd agitano il governo. Editoriale di Massimo Franco: Il Paese delle Ombre. Sopra: Processo Stato-mafia Napolitano testimone. Sotto l’apertura il commento: Di nuovo fuoco amico sul premier all’estero. Al centro con foto: Obama promuove l’Italia Letta: adesso avanti così. Sempre al centro: Renzi: una svolta radicale dalla politica alle banche. In taglio basso: Genova, quei prestiti alle grandi famiglie. In un richiamo: L’Eclissi del Diritto con i Teppisti da Stadio.
LA REPUBBLICA – In apertura: Obama: Italia nella direzione giusta. A sinistra: Trattativa Stato-boss I giudici: Napolitano dovrà testimoniare. Sotto l’apertura il retroscena: L’asse tra Barack ed Enrico “Uniti contro i populismi” e Il tramonto di SuperMario che doveva salvare il Paese. Di spalla: Il video del boia nazista ultimo insulto alla memoria. Al centro: Su Telecom l’ipotesi ribaltone. In taglio basso: Brunetta, missione compiuta Rai colpita e affondata.


LA STAMPA – In apertura: Obama vota la fiducia a Letta “L’Italia è sulla strada giusta”. Editoriale di Roberto Toscano: L’Iran si apre ma l’America vorrà capire? Al centro: Stato-mafia, Napolitano teste Cancellieri: decisione inusuale. In un richiamo: Amnistia, il governo prepara il “piano B”. Sempre al centro: “Ho undici senatori contro” E Monti lascia Scelta Civica. In un richiamo: Bondi a Brunetta “Basta barbarie”. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Funerali di non è Stato.
IL GIORNALE – In apertura: Decade Monti. Al centro con foto: La vera tv spazzatura? I porno-gossip di Santoro. Editoriale: Doppio ricatto. Sopra: I giudici umiliano Napolitano e risfidano Berlusconi.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Dal 2015 mix di imposte per 10 miliardi. Editoriale di Alberto Orioli: Solo i tagli salvano i conti. Sopra l’apertura: Obama promuove Letta “Italia sulla strada giusta”. Di spalla: Trattativa Stato-mafia: “Sentire Napolitano” Il Colle: valuteremo. Al centro: Riforma dell’Opa. Blitz al Senato. 


IL MESSAGGERO – In apertura: Lite sulla manovra, Monti lascia. Editoriale di Piero Alberto Capotosti: L’immunità del presidente nella guerra toghe-politica. Al centro con foto: Priebke, salma verso Berlino Il video: ho obbedito agli ordini. Sempre al centro: Stato-mafia, Napolitano chiamato a testimoniare. In un riquadro: Caso Fastweb, assolto Scaglia Mokbel condannato a 15 anni. In taglio basso: Missoni, trovati i cinque corpi nelle acque di Los Roques.   
IL TEMPO – In apertura: Napolitano “trattato” da testimone. Editoriale di Gian Marco Chiocci: I fantasmi dietro il Colle. Sopra l’apertura: “Fosse Ardeatine? Non potevo rifiutarmi”. Al centro con foto: Boldrini comparsate a caro prezzo. 
IL FATTO QUOTIDIANO – Ora Napolitano deve dire tutta la verità. Di spalla di Marco Travaglio: Corazzieri & Cancellieri. Al centro il titolo principale: Monti molla la scelta civica Il Pd spara sulla manovra. In taglio basso: Lapo Elkann: “Vi racconto la mia vita con il male”. MF – In apertura: Fastweb, scaglia assolto.


What Next?

Recent Articles