LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI NAZIONALI. Sfida finale Letta-Renzi. Cerca aiuto via Internet ma la insultano. Suicida a 14 anni. Piemonte, si torna al voto: respinto il ricorso di Cota

“Scontro finale”, “resa dei conti”, “sfida finale” sono alcuni dei titoli dei giornali di oggi per descrivere la situazione del governo e il confronto fra il Presidente del Consiglio Letta e il segretario del PD Renzi, che molti danno ormai per certo come prossimo capo del governo: l’attesa è per l’incontro previsto per oggi fra i due, e per la direzione del PD di domani, da cui si attende la decisione. Solo il Manifesto fa una scelta diversa, dedicando l’apertura al rapporto dell’Istat sulla povertà in Italia.

 

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Letta resiste, ma il governo Renzi è vicino”. Editoriale di Antonio Polito: “Congresso infinito”. Al centro, fotonotizia: “Grazie Kiev, perché sogni l’Europa”. Sempre al centro: “L’accusa: incarichi o soldi a dieci parlamentari da Berlusconi premier”. In basso in un box: “Padre uccide i due figli piccoli e poi tenta di togliersi la vita”. Sempre in un box: “Cerca aiuto via Internet ma la insultano: suicida a 14 anni”.

GCorrieredellaSeraI
LA REPUBBLICA – In apertura: “Renzi premier, sfida finale con Letta”. In un box: “No al ricorso di Cota il Piemonte torna al voto”. L’analisi di Gabriele Romagnoli: “Il branco virtuale”. Al centro, fotonotizia: “Nadia, suicida a 14 anni per le offese e l’odio del web”. In basso, in un box: “Elkan-Della Valle rissa infinita a colpi d’insulti”.

 

GlaRepublicaI

 

LA STAMPA – In apertura: “Letta-Renzi, lo scontro finale”. Taglio alto: “Piemonte, si torna al voto respinto il ricorso di Cota”. In un box: “Chiamparino: ‘Bene, ma a 4 anni sono troppi. Non temo i grillini”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Verso la Terza Repubblica”. Al centro, in un box: “Imprese, il vero debito dello Stato”. In basso: “Riccioli d’oro, l’America perde la sua bambina”.

stampa9

IL GIORNALE – In apertura: “Letta e Alfano non ridono più”. Il commento di Vittorio Feltri: “Prove o sospetti, Napolitano deve lasciare”. In basso: “Nano’, ‘non sai lavorare’ rissa Della Valle-Elkann”. Sempre in basso in un box: “Contro la Svizzera i ricatti dell’Europa sull’elettricità”.

GIlGiornaleI

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “La Fed aiuterà la crescita”. Editoriale di Carlo Bastasin: “Mantenuta la strategia pro- Obama”. Di spalla: “Governo, staffetta più vicina Renzi ‘vede’ Palazzo Chigi”. Al centro: “Napolitano: la parola è al Pd”. In un box: “Piemonte: si rivolta. No al ricorso di Cota”.

GIlSole24OreI

IL MESSAGGERO – In apertura: “Letta in bilico, Renzi è pronto”. Editoriale di Alessandro Campi: “Le incognite e le chances sulla strada del sindaco”. Al centro: “Comparti altri parlamentari’ . Nuova indagine su Berlusconi”. In un box: “Rcs, è scontro tra Elkann e Della Valle”. In basso: “Evadono in due da Rebibbia segando le sbarre del cancello”.

GIlMessaggeroI

IL TEMPO – In apertura: “Ecco tutti i malati del Lazio che non pagheranno il ticket”. Taglio alto: “Il governo è finito, Renzi sfratta Letta”. Editoriale di Riccardo Scarpa: “Complotto o no. Ora re Giorgio chiarisca in Aula”. Al centro in un box sondaggio Datamedia: “Il centrodestra ancora avanti Grillo al 21,3%”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Arriva il governo Renzi. Ma Letta chi lo caccia?”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Due premier, anzi nessuno”. Il commento di Marco Travaglio: “Che gelida manina”. Al centro: “Per la squadra di Palazzo Chigi si pensa alla Boldrini ministro”. In basso: “Cocaina negli ananas e banchieri: i boss Usa sposano la ‘ndrangheta”.

 

GLiberoI

GAvvenireI

 

What Next?

Recent Articles