01222018Headline:

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI. Attacco al Quirinale. Napolitano: nessun complotto. Carceri, appalti sospetti: dossier in Procura. Il Papa festeggia San Valentino con 25mila fidanzati

Il Presidente della Repubblica Napolitano è in apertura su tutti i giornali di oggi con due notizie che lo riguardano: l’incontro di ieri sera con il segretario del PD Renzi, nel quale si è parlato del futuro del governo Letta, e le anticipazioni pubblicate dal Corriere della Sera di un libro di Alan Friedman secondo il quale Napolitano incontrò Monti per sostituire Berlusconi alla guida del governo nel giugno 2011, quattro mesi prima delle effettive dimissioni di Berlusconi. Su questo il Presidente della Repubblica risponde oggi con una lettera al Corriere della Sera, mentre i giornali legati al centrodestra chiedono le sue dimissioni.



CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Napolitano: nessun complotto”. Editoriale di Massimo Franco. “L’emergenza dimenticata”. In alto: “Letta: situazione insostenibile. Il Quirinale media con Renzi”. A centro pagina, fotonotizia: “I frontalieri: ci sarà bisogno di noi”. In basso: “Il papa festeggia con 25mila fidanzati” 



LA REPUBBLICA – In apertura: “Forza Italia, attacco a Napolitano”. Editoriale di Massimo Giannini: “La politica della paranoia”. A centro pagina: “carcere, appalti sospetti un dossier in Procura” e, a destra, fotonotizia: “Marò. L’Europa contro l’India: inaccettabile l’accusa di terrorismo”. 





LA STAMPA – In apertura: “Vertice sul futuro del governo”. Di spalla: “Quando il papa ritornò ‘solo’ un uomo”, di Enzo Bianchi. Editoriale di Federico Geremicca: “Lo stallo che non si può accettare”. In taglio medio: “Merkel alla Svizzera: ‘Siete un problema’”. Al centro pagina, fotonotizia: “Cerco Monuments Men italiani”.




 IL GIORNALE – In apertura: “Napolitano non è più il nostro presidente”. Di spalla: “Mediaset vince la Champions in tv batosta per Sky”. A centro pagina: “Esclusivo: parla il cardinal Bertone ‘Vatileaks non è colpa mia’”, di Marinella Bandini. 




IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Produzione di nuovo in caduta”. Editoriale di liberto Quadrio Curzio: “Meno tasse in Italia e più Europa”. Di spalla: “Monti, da FI-M5S attacco al Colle. Napolitano: complotti? Solo fumo”. In taglio basso: “La campana svizzera suona per l’Europa”. 





IL MESSAGGERO – In apertura: “Governo, il Colle sonda Renzi”. Sotto: “Il premier deciso a resistere evita l’incontro a tre: io al lavoro”. Editoriale di Stefano Cappellini: “Il paese sospeso tra sindrome del complotto e paura del voto”. A centro pagina, fotonotizia: “Referendum sugli immigrati la Ue teme l’effetto contagio”. A destra: “Tasi in alto mare per i venti di crisi”. 





IL TEMPO – In apertura: “Scacco matto a Re Giorgio”. Al centro, fotonotizia: “Adesso basta. Ritiriamo l’ambasciatore”. In un box: “Sul bus senza biglietto. A Roma niente controllori, viaggi gratis per settimane” 



IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Monti, intrigo sul Colle. Ora Napolitano è nei guai”. In taglio medio: “Renzi-Quirinale, due ore di cena per li nuovo governo”




What Next?

Recent Articles