01182018Headline:

LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI. Marchionne spiega il futuro della Fiat. Lo scandalo dei rifiuti a Roma. Prove di disgelo fra Letta e Renzi

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Basta col tiro al bersaglio”. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Gavazzi: “Osare di più è necessario”. Al centro, fotonotizia: “Quel razzista di Walt Disney. Meryl Streep sfida le ombre”. Sempre al centro: “La discesa degli omicidi. Nel 2013 sono stati 480: mai così dall’Unità d’Italia”.  In un box: “Il business dei rifiuti del re di Malagrotta”. In basso: “Poste e ferrovie, il grande equivoco”. In un box: “Indagine su Prada per evasione fiscale. Il gruppo: atto dovuto tutto è partito da noi”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Marchionne: ecco il futuro della Fiat”. Di spalla: “A Nocera dove gli ultrà hanno cancellato il calcio”. L’analisi di Tito Boeri: “Come creare posti di lavoro”. Al centro: “La riforma elettorale va in aula il 27. Custodia cautelare, controlli sui giudici”. Sempre al centro, fotonotizia: “In coda per il comico antisemita ma Parigi blocca in extremis lo show”. In basso: “Arrestato il re dei rifiuti aveva 114 discariche”. Sempre in basso: “Ma quanto sono falsi gli anni di piombo in tv”.

LA STAMPA – In apertura: “Renzi-Letta, prove di disgelo”. Di spalla: “Gli scienziati su Stamina ‘Dosi di cellule adatte ai topi’”. Sempre di spalla: “La Francia: Ablyazov può essere estradato”. Al centro, fotonotizia: “Stanco e ingrassato, a Cuba riappare Fidel”. In basso: “La polemica con Virzì con la Brianza? Una leggenda”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fuga dal Governo”. Di spalla: “Se Hitler è ancora un best-seller”. Al centro, fotonotizia: “Alfano mentì’. E ora la sinistra vuole cacciarlo”. Ancora al centro: “Mille euro a chi mi fa lavorare”. In un box: “Che delusione il ‘Jobs act’ che piace tanto all’Europa”. In basso il cucù di Marcello Veneziani: “Quel che resta degli anni di piombo”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Bce: ripresa ancora lenta. Pronti a nuovi interventi”. Editoriale di Alberto Orioli: “Non basta una eNews per creare il lavoro”. Di spalla: “La legge elettorale in Aula il 27 gennaio. Tensioni sul governo”. Al centro: “Jobs act, prime aperture dei sindacati”. In un box: “Dal contratto unico all’Irap: la pagella alle proposte sul lavoro”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Alta tensione nel governo”. L’analisi di Alessandro Campi: “Quel finale di partita tra premier e segretario”. Al centro, fotonotizia: “Bufera sul protocollo di Stamina: dosi adatte ai topi, non all’uomo”. Sempre al centro: “Roma, lo scandalo dei rifiuti arrestato il ras delle discariche”. In basso: “Comico antisemita. La Francia vieta lo show che divide”.
IL TEMPO – In apertura: “Arresti differenziati”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Tranquilli, fate l’umido”. Taglio alto: “Ecco il tariffario delle mazzette. E il sindaco dell’Aquila si lamenta”. Al centro: “Nozze gay e Tasi. Il governo Letta rischia la crisi”. In basso, in un box: “Samp battuta all’Olimpico. Ed è ancora Roma-Juve”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Stupratori e killer: la Camera vota l’aiutino”. Il commento di Marco Travaglio: “Scatoletta”. Al centro: “Scandalo De Girolamo. I partiti: ‘Non se ne parla’”. Sempre al centro, in un box: “Emergenza rifiuti creata a tavolino’: arrestato il ras Cerroni”. In basso: “Yehoshua: ‘Dico no a nuovi immigrati. Israele è il Paese degli ebrei’”. E ancora: “Palazzo Te, la disfida del supermarket finisce dal giudice”.

What Next?

Recent Articles