12142017Headline:

La collina dei Camaldoli è a rischio idrogeologico: il caso arriva in Parlamento

Il M5S in data 23 dicembre 2013 ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’ambiente sul rischio idrogeologico della collina Camaldoli (Na), oggetto da parte delle precedenti Amministrazioni Comunali di lavori di messa in sicurezza che non sono mai stati portati a termine, sottoponendo ad un grave rischio le abitazioni alle pendici della collina per le colate di fango che invadono le strade in occasione di eventi meteorologici.

Il M5S Napoli in collaborazione con il prof. Franco Ortolani, ordinario di Geologia dell’Università di Napoli “Federico II”, da tempo si occupa di sensibilizzare sul rischio frane e allagamenti nei quartieri Pianura e Soccavo, l’Amministrazione Comunale e i cittadini stessi, con sopralluoghi, prelievi di terra, ricerche di laboratorio, comunicati stampa ed informazione alla cittadinanza.

La recente interrogazione, presentata dal Senatore Sergio Puglia e sottoscritta da altri 18 parlamentari del M5S, ha lo scopo di ottenere dal Ministro spiegazioni su quali provvedimenti intende prendere per giungere ad una tempestiva soluzione del problema, nonché ottenere dagli uffici competenti tutta la documentazione relativa ai lavori svolti.

Link all’atto: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=733882

What Next?

Recent Articles