01182018Headline:

IN PRIMA PAGINA. Riforma elettorale, la mossa di Renzi. Kiev in piazza per un futuro europeo. Roma, le nuove baby squillo da mille euro al giorno

L’apertura dei giornali di oggi è dedicata sempre al cammino della riforma elettorale, per la quale, dopo l’incontro di sabato fra Renzi e Berlusconi, si attende il confronto fra Renzi e Alfano e la direzione del PD di oggi pomeriggio, nella quale dovrebbe essere illustrata nel dettaglio l’ipotesi di nuova legge elettorale. I quotidiani sportivi titolano sulla vittoria del Milan sul Verona grazie a un rigore di Balotelli, nell’esordio di Seedorf sulla panchina del Milan.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Riforme, ostacoli finali all’intesa”. Editoriale di Rizzo e Stella: “Un’ingiustizia da cancellare”. Al centro, fotonotizia: “Emergenza in Liguria e in Emilia. Nevicata record a Cortina”. Di spalla: “Svista nella legge, restano in libertà i baby spacciatori”. In basso: “L’Inter affonda, Milan avanti adagio”. 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Legge elettorale, la mossa di Renzi”. Editoriale di Ilvo Diamanti: “I due leader extraparlamentari”. Al centro: “Bimbo di tre anni bruciato in Calabria”. Accanto, fotonotizia: “L’Aquila tra tangenti a scandali”. Di spalla: “Manipolare la democrazia uccide la politica”, di Norberto Bobbio”. In basso: “Se gli ultrà del Bologna rinnegano Lucio Dalla”. 



LA STAMPA – In apertura: “Renzi, avvertimento ad Alfano”. Editoriale di Federico Geremicca: “Il Cavaliere eterno tarlo dei Democratici”. Al centro, fotonotizia: “Kiev in piazza per un futuro europeo”. Di spalla: “Caso Stamina, scienziati contro le Iene”. In alto: “Orrore in Calabria, ucciso e bruciato a tre anni per una vendetta mafiosa”. 



IL GIORNALE – In apertura: “I rosiconi”. Al centro: “Il Cavaliere decaduto fa decadere il Senato”. Di spalla: “Hollande insegna, meglio stare con l’uomo di destra”. In basso: “In amore e in guerra vince chi ha una morale”. 



IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Imu e Tares, il venerdì nero della casa”. Editoriale di Salvatore Padula: “Due Oscar alla cattiva tassazione”. Al centro: “Partecipate, la mappa dei buchi”. Sotto: “I milioni fantasma per Tar e Consiglio di Stato”. 
IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi sfida il Pd, Alfano apre”. Editoriale di Alessandro Campi: “La necessità di garantire maggioranze”. Al centto: “La ragazza del lago, svolta nel giallo: la pista è omicidio”. In basso: “Il nuovo business del crimine, furti di farmaci negli ospedali”. 




IL TEMPO – In apertura: “Il Cav fa il colpaccio. Renzi va alla guerra”. Accanto: “Le nuove baby squillo da mille euro al giorno” Al centro, fotonotizia: “Libertà dei Marò. Bruxelles ne parla ma l’India decide”. 





IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “B. 20 anni dopo. Finzione e realtà”. In basso: “Governo Letta, indulgenza plenaria per tutti”. Accanto: “Zavorre nel calcio, quando il pallone non rotola più”.




What Next?

Recent Articles