01182018Headline:

IL SUD IN PRIMA PAGINA. Usa in ritirata: ora a Napoli l’acqua è buona. Molfetta: dopo lo stupro la 14enne fu minacciata. Intimidazione al sindaco De Luca

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Nuova maggioranza, senza Berlusconi”. Editoriale di Pierluigi Battista: “Al diavolo il paese”. Al centro: “La Iuc sulla casa e il caro bollo. Come cambiano le imposte”. Sempre al centro, fotonotizia: “Il Milan risorge in Champions”. In basso in un box: “Energia, industria e dogane. I 28 accordi firmati con Putin”. E ancora: “Sfida alla Cina. L’America fa volare i B52 sulle isole contese”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi rompe le larghe intese”. L’analisi di Piero Ignazi: “La lunga marcia in un vicolo cieco”. Di spalla: “Il manifesto di Francesco ‘Questa economia uccide i poveri’”. Al centro: “Pensioni d’oro, arriva la stangata”. In basso, in un box: “Il pg di Firenze ‘Condannate Amande e Raffaele’”.

LA STAMPA – In apertura: “Addio alle larghe intese”. Taglio alto: “Pensioni, più tasse oltre i 90 mila euro. E c’è il reddito minimo”. Editoriale di Luigi La Spina: “Così si spezza la doppia anima del Cavaliere”. Di spalla: “ Francesco: prediche brevi e attenzione per i divorziati”. Al centro, fotonotizia: “Piemonte, il Consiglio finisce in rissa”. In basso: “Un ‘tesoro in nero’ sparito in Val Seriana”.

IL GIORNALE – In apertura: “Gli illusi”. Di spalla: “Non facciamo i distratti di fronte alla Storia”. Sempre di spalla: “Il giorno in cui la politica abdica alla magistratura”. In basso: “Così Md è diventata un partito”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “La manovra su casa e lavoro: ecco chi paga e chi guadagna”. Taglio alto: “Partnership tra imprese al vertice Italia-Russia”. Editoriale di Salvatore Padula: “Prima casa, resta l’ombra del caro tasse”. Di spalla: “Forza Italia dice ‘no’ e va all’opposizione. Oggi si vota la decadenza”. Sempre di spalla: “Francesco e l’’Evangelii Gaudium’ serve una conversione del Papato”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi, addio al governo”. L’analisi di Giovanni Sabbatucci: “Una stagione senza eredi: che cosa resta 20 anni dopo”. Al centro: “In arrivo il reddito minimo con  i tagli alle pensioni d’oro”. Sempre al centro, in un box: “Spese pazze in Piemonte, botte da orbi alla Regione”. In un box: “Missione di Putin, affari con l’Italia e ruolo rafforzato”. In basso: “la nuova Chiesa di Bergoglio omelie brevi, no al dio denaro”.

IL TEMPO – In apertura: “Oggi brindano alla più lunga persecuzione della storia. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Anche se Silvio non muore mai”. Al centro in un box: “Marino porta sfiga alla Roma”. In un altro box: “No a Ryanair a Fiumicino’. Alitalia gurada ai russi”. In basso, in box: “La Consob preme e Pallotta apre ai cinesi”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Berlusconi è fuori”. Il commento di Marco Travaglio: “Vent’anni di decadenza”. Taglio alto, in un box: “Manovra confusa di Letta aspettando il dopo-Caimano”. Al centro: “Ncd, il nuovo che avanza Schifani ancora indagato”. In basso: “Io, tredicenne ho tentato il suicidio dopo il filmino hard’”.

What Next?

Recent Articles