IL SUD IN PRIMA PAGINA. Terra dei Fuochi, oggi il decreto. Emergenza maltempo a Taranto e Matera. Boccata d’ossigeno per i precari della Sicilia

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Napolitano chiede un programma”. Editoriale di Giovanni Sartori: Intrappolati in un girotondo”. Al centro, fotonotizia: “Città sottacqua e onde anomale, due morti”. Accanto: “Quel peso insostenibile delle tasse sul ceto medio”. Di spalla: “Nella Sicilia dei dirigenti c’è chi guida solo se stesso”. In basso: “Sorpresa, la scuola italiana migliora”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Debito, la Ue accusa l’Italia”. L’analisi di Tito Boeri: “Quel taglio rozzo alle pensioni d’oro”. Al centro, fotonotizia: “Prato, la strage dei cinesi senza nome. La Procura: è un far west, siamo impotenti”. Accanto: “La fiducia l’11 dicembre, il premier non si dimetterà”. Di spalla: “La battaglia del marciapiede che divide la Francia”. In basso: “Bologna, la coppia gay con congedo matrimoniale”
LA STAMPA – In apertura: “La corsa a ostacoli di Letta”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Ora la verifica. Ma il calvario non è finito”. Al centro, fotonotizia: “Nel mondo è il giorno degli alberi di Natale”. Di spalla: “La lezione di Moncler a Piazza Affari”. In alto: “Prato, davanti alle bare degli operai cinesi si continua a lavorare”.
IL GIORNALE – In apertura: “Napolitano fa lo gnorri”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Pm sveglia, i cinesi sono berlusconiani (purtoppo anche noi). Al centro, fotonotizia: “Quella scala immobile come il governo”. Di spalla: “Perfino l’Europa apre le porte agli anti-euro”
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Riccometro, stretta su casa e patrimoni”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “E’ l’Europa il motore principale del rilancio”. Al centro: “Il Colle: ‘Ora stop all’illegalità’”. Di spalla: “Napolitano-Letta: fiducia l’11 dicembre per la discontinuità”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Imu, il piano per i redditi bassi”. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: “La paralisi dei partiti e la mannaia della Corte”. Fotonotizia: “Chiama il marito: sto affogando. Poi muore travolta dall’acqua”. Accanto: “Letta accelera sulla fiducia. Renzi lo sfida: “Vedremo”.
IL TEMPO – In apertura: “L’allarme Meteo è un buco nell’acqua”. Editoriale: “Prevenire per non morire”. Di spalla: “Obama risponde subito a Il Tempo, i nostri politici no”. Sotto: “Dirigenti fuorilegge, cartelle da annullare”. In alto: “Delitto Pisolini, ecco i sospettati”
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “4 miliardi spediti in Cina, l’oro degli schiavisti di Prato”. Editoriale di Marco Travaglio: “Larghi brodini”. Sotto: L’eutanasia silenziosa di Pompei: un po’ di pioggia e viene giù un altro muro”. In basso: “Verifica di governo e legge elettorale. Tutto rinviato in attesa di Renzi”.

What Next?

Recent Articles