01182018Headline:

IL SUD IN PRIMA PAGINA. Napoli, l’attentato al Prefetto un avvertimento contro gli immigrati. Truffa fondi a Bari. De Laurentiis promette un blitz sul mercato

FIAT compra tutta Chrysler, i commenti al discorso di fine anno di Napolitano, e il giuramento di Bill De Blasio

Ecco le prime pagine dei principali quotidiani del Sud e una panoramica dei titoli del giornali nazionali

CORRIERE DELLA SERA – In alto a sinistra: “‘Sul Colle per un tempo non lungo’”. In un riquadro: “Quella lettera per evitare il secondo mandato”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Una questione non risolta”. Al centro: “Tutta Chrysler è della Fiat”. In un riquadro: “Per il caso esodati spesa di 11,5 miliardi”. In un altro riquadro: “I de Blasio, stile libero in città”. A destra: “L’Europa parte veloce ma il seguito sarà in salita”. In basso: “L’‘omicidio stradale’ contro i pirati”. 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Tutta la Chrysler nelle mani di Fiat”. Al centro: “Napolitano: non mi intimidiscono anche la politica faccia sacrifici”. In un riquadro, intervista a Grasso: “Subito risposte o il Palazzo non avrà futuro”. Accanto: “Salvi dopo una notte nel bosco Il padre: i miei bambini sono due eroi”. Di spalla: “1914: qualcosa più di un avversario”. In basso: “Gli Stakhanov d’Oriente in fuga dalla fabbrica cinese”; “Il quarto femminismo apre le porte agli uomini”. 
LA STAMPA – In alto: “Napolitano scuote i politici: più coraggio per cambiare il Paese”. In apertura: “Accordo fatto: Chrysler ora alla Fiat”. Editoriale di Francesco Manacorda: “Così si vince la scommessa del futuro”. Al centro, fotonotizia: “La scolta di De Blasio: più tasse ai ricchi”. Di spalla: “Tutti i rincari di Capodanno Ed è subito l’ora dei saldi”. Sotto; “La strage della perdita di dignità”. In basso: “Stupinigi, la grande beffa di Capodanno”. 
IL GIORNALE – In alto a sinistra: “Dal voto al discorso, così Napolitano ha diviso il Paese”. In apertura: “Giudici e indiani: schiaffo all’Italia”. Editoriale di Vittorio Macioce: “Il finto pacificatore”. Al centro: “Sono stato in coma come Schumi E vi racconto…”. In un riquadro: “Fiat si compra tutta Chrysler e fa la storia”. In basso: “Due papi, un re e un anno subnormale”. 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Napolitano sferza i partiti e scommette sull’impresa”. Di spalla: “Il plauso di Letta e la sintonia di Renzi Grillo: ‘Si dimetta’”. Sotto: “L’obbligo di cambiare”. Editoriali di Marco Fortis e Stefano Folli: “Ripartire dal coraggio dell’industria che innova”: “La vera rivoluzione è nelle riforme possibili”. Al centro: “Accordo tra Fiat e Veba: tutta Chrysler al Lingotto”. 
IL MESSAGGERO – In apertura: “Fiat conquista tutta Chrysler”. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: “La grande delusione per la sconfitta della politica”. In un riquadro: “Subiaco, sono salvi i due bambini dispersi nel bosco per una notte”. Al centro: “Napolitano: non resterò a lungo servono riforme, basta calunnie”. In basso: “Giocano con i botti, strage sfiorata”; “L’omicidio stradale sarà reato”. 
IL TEMPO – In alto a sinistra: “Re Giorgio chiede sacrifici ai politici e fa il boom in tv”. Interventi di Renato Schifani e Renato Brunetta: “Servono coraggio e coerenza”; “No, meglio andare al voto”. In apertura: “‘Ecco perché ho lasciato i miei bimbi nella grotta’”. Al centro, fotonotizia: “Il cenone a casa di Silvio tutte le foto”. 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura, intervista a Renzi: “‘Grillo, ti sfido sul Senato A Letta dico: sfora il 3%”. Di spalla, Marco Travaglio: “Colle 22”. Al centro: “Colpo grosso Fiat La Chrysler è ormai tutta degli Agnelli”; “Napolitano: ‘Resto sul Colle non a lungo’. Il leader 5 stelle: ‘Va subito, blocca il Paese’”.

What Next?

Recent Articles