IL SUD IN PRIMA PAGINA. L’Ue: basta ritardi su Pompei. Il Papa prega per salvare Taranto. Sicilia: scattano riforme e tagli su formazione e sanità

Rassegna stampa, le prime pagine dei giornali del Sud e i titoli di quelli nazionali

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Il Pdl è a un passo dalla rottura. Editoriale di Antonio Polito: Vuoto a perdere. Sotto l’apertura il retroscena: Il Cavaliere: mi riprendo il partito. Di spalla: A Pompei c’è di tutto tranne ciò che serve. Al centro: Gratis il trasferimento dei conti correnti bancari Sgravi per chi fa ricerca. In un richiamo: Le elezioni “truccate” che Arlacchi non vede di Milena Gabanelli. In taglio basso: Il prete che sequestra gli oppositori. In un richiamo: Sollecito in aula su Amanda: è stato il primo autentico amore.

LA REPUBBLICA – In apertura: Caos Pd, stop al tesseramento. Sotto l’apertura l’intervista a Renzi: ma le primarie devono restare aperte. Al centro: Berlusconi, frase shock sulla Shoah “I miei figli come ebrei sotto Hitler”. In due richiami: Un insulto all’Italia e Il marketing delle scemenze. Di spalla: La tomba segreta di Erich Priebke. In taglio basso: Le promessa di Bill in rosso: New York città degli eguali e Il verbale delle baby-escort: soldi e vestiti, volevamo tutto.


LA STAMPA – In apertura: Tasse sul lavoro, mossa di Letta “Niente taglio, i soldi ai poveri”. Sotto l’apertura in due riquadri: “Stop al tesseramento” Ma è caos nel partito e Berlusconi vuole la conta “Consiglio il 16 novembre”. Al centro con foto: De Blasio: la mia New York di sinistra. Sotto: La scommessa difficile di Bill. Di spalla: Il dilemma Spd o con Schroder o con la Merkel. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Barbara Frank. 
IL GIORNALE – In apertura: La moglie di Renzi fa la furbetta. Al centro: Forza Italia, si decide. E Berlusconi accelera. 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Asta record per il BTp Italia. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: Due idee (giuste) di Europa e un errore. Sopra l’apertura: Gli spaghetti western di Sergio Leone preparano lo sbarco a Piazza Affari. Di spalla: Uno studio unico per medici di famiglia, specialisti e pediatri. Al centro: “Il deficit al 3% frena la crescita”. 


IL MESSAGGERO – In apertura: Manovra, le condizioni della Ue. Editoriale di Stefano Cappellini: La sfida Pd e i rischi di un leader dimezzato. Sotto l’apertura in un riquadro: Bollette meno care con i nuovi sconti Trasferire i conti correnti sarà gratis. Al centro con foto: “Arafat è stato avvelenato con polonio e piombo” e Lo strappo degli alfaniani: il governo deve continuare. In un riquadro l’intervista al ministro Carrozza: a scuola tirocini e stage con le aziende. In taglio basso: L’inferno delle baby squillo: i nostri clienti sapevano tutto. 
IL TEMPO – In apertura con foto: La grazie? Ci pensano i figli di Silvio. Editoriale di Sarina Biraghi: Siamo al punto di non ritorno. Di spalla: Rai, di tutto di più Camorra in appalto tra fiction e parenti. Parco dei Fori Imperiali Marino chiama l’emiro. Intervista: Renato Zero e Roma: “Me l’hanno distrutta”.



IL FATTO QUOTIDIANO – B. offende gli ebrei ma Letta tace per non disturbare. Al centro il titolo principale: Il Pd: Blocchiamo le iscrizioni” I falsi tesserati sono già dentro. Di spalla: La soluzione finale di Marco Travaglio. 
ITALIA OGGI – In apertura: Sanità, al via i costi standard.



































What Next?

Recent Articles