IL SUD IN PRIMA PAGINA. La trappola di San Gregorio Armeno, caos e borseggiatori. L’Ira di Vendola: giù le mani dall’Università. Palermo: tutti i privilegi della casta

 CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Ora si rispetti la legalità”. Sottotitolo: “Alt di Napolitano, Berlusconi rilancia le accuse, non andrà in Aula”. In alto: inchiesta di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella: “Così va a fondo il Sud”. Editoriale di Sergio Romano: “Le clausole invisibili”. Al centro con foto: “Ecco tutti gli affari di Putin in Italia”. Accanto: “Rogatorie Mediaset, caso europeo”. In basso: “Sarà un Natale con la cometa?”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi, lo schiaffo del Colle”. Al centro con foto: “Nucleare, storico accordo con l’Iran. Obama: diamo una chance alla pace”. Di spalla: “Nella Terra dei fuochi dove brucia anche la speranza”. In basso: “La maturità si fa sprint, arriva il liceo di 4 anni”. Accanto: “Lettera agli uomini che odiano le donne”.

LA STAMPA – In apertura: “Ora il mondo è più sicuro”. Sotto: “Papa Francesco e Putin più vicini grazie al no all’intervento in Siria”. Al centro con foto: “Svizzera, non passa il taglio dei maxi-stipendi”. Di spalla: “Donne, un lunedì da leonesse”. In alto: “Grazia a Berlusconi, Napolitano: non ci sono le condizioni”.
IL GIORNALE – In apertura: “Napolitano ricatta”. Al centro editoriali di Salvatore Tramontano: “Ormai sono soltanto diversamente finiani”. E di Renato Brunetta: “Ma ad Angelino dico: vieni in piazza con noi”. In basso: “Nucleare in Iran, il mondo cala le braghe”. Di spalla: “In Italia i tagli si invocano e non si fanno”. IL SOLE24ORE – In apertura: “Saldo Imu, aumenti record su seconde case e capannoni”. Al centro: “I prelievi locali ‘assediano’ i piccoli”. Di spalla: “Come evitare il phishing: le trappole via mail e sms”. In basso: “Zavorra-debito nell’area euro”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “ Napolitano boccia la grazia”. Editoriale di Alessandro Campi: “Il nuovo corso del centrodestra e la decadenza del Cavaliere”. Al centro: “Nucleare, i Grandi della Terra trovano l’accordo con l’Iran”. Accanto: “Roma, rissa e schiaffi in aula gomitata in testa al sindaco”.
IL TEMPO – In apertura: “Napolitano? No, grazia”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Il regista e l’attore”. Al centro: “Ecco le carte. Il ‘socio occulto’ ha frodato il Cav”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Natura&arte: l’oro gettato”. In alto: “Napolitano e Alfano scaricano Berlusconi”. Accanto: “Iran, fine di un incubo. Storica intesa sul nucleare”. Di spalla la rubrica di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”.

What Next?

Recent Articles