IL SUD IN PRIMA PAGINA. La rivolta degli Atenei. La bomba precari in Sicilia. Disastro in Sardegna, nel mirino i progetti per Olbia

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Verifica in Aula per il governo”. Sotto: “Berlusconi si
rilassa: ‘Mi sento un leone’”. Editoriale di Dario Di Vico: “Perché Letta deve cambiare”. Di spalla: “Quei ricatti economici di Putin da fermare”. Al centro: “Sfida Cina-Giappone, aerei in volo”. Accanto: “Si riapre il caso dei marò ‘Ipotesi pena di morte’ ma Bonino smentisce”. In un riquadro: “‘Follia sull’Imu’ I sindaci pronti all’azione legale”. In basso: “Le elemosine notturne del Papa”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Napolitano: Letta torni in Parlamento”. Sotto: “Il tramonto delle larghe intese”; “‘Non era nei piani ma niente rimpasti’”. In un riquadro: “Imu, si paga a gennaio rivolta dei sindaci ‘Sarà un massacro’”. Al centro: “Da Vendola a Clini, i segreti del sistema Ilva”. Di spalla: “La vita agra della donna che recupera i crediti”. In basso a sinistra: “I sopravvissuti dell’Aids ‘Noi, più potenti del virus’”. A destra: “Salinger, l’ultimo mistero ‘I suoi inediti su eBay’”.

LA STAMPA – In alto: “Pasticcio Imu: ecco chi dovrà pagare La rivolta dei sindaci”.  In apertura: “Letta richiederà la fiducia”. Editoriale di Ugo De Siervo: “Alla Consulta un ricorso inammissibile”. Al centro, fotonotizia: “In Polonia gli ‘hooligans’ sono italiani”. Di spalla: “Nella Google cinese: soldi facili e censura”. In basso: “‘Io, ebreo cacciato da scuola ho la laurea 75 anni dopo’”; “‘Io, cieco, rischio la vita per andare a lavorare’”.
IL GIORNALE – In apertura: “Truffa sulla casa”. Sotto: “E fanno rischiare la morte ai marò”. Di spalla: “Vediamo se il Pd tarocca pure l’applausometro”. In basso: “Spaccato di un Paese spaccato”.
IL SOLE 24 ORE – In alto: “Napolitano: per il governo passaggio parlamentare”. In apertura: “Caos Imu sulla prima casa”. Sotto: “Quel ‘bluff’ dei sindaci sulle aliquote”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Se la legge di stabilità non recupera le imprese”. Di spalla, intervista a Franceschini: “Alla Camera Più tagli al cuneo con l’anticipo della spending review”. Sotto: “I tassi BTp scendono al 4% Sale il vantaggio su Madrid”. Al centro: “Patto ‘snello’ per Mediobanca”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Imu, mini-stangata a gennaio”. Sotto: “Pensioni e cuneo fiscale, si cambia la rivalutazione torna a duemila euro” In un riquadro: “Varsavia, scontri con la polizia fermati 200 tifosi della Lazio”. Editoriale di Oscar Giannino: “Quegli errori che non vanno scaricati sui cittadini”. Al centro: “Il Colle: nuova maggioranza serve un passaggio in aula”. In un riquadro: “Il premier colto alla sprovvista ‘Non mi dimetto, sarò più forte’”. In basso: “Il Papa fuori da San Pietro per la carità ai clochard”.
IL TEMPO – In apertura: “Rimborsi d’oro in Regione Indagato il portavoce di Marino”. A sinistra: “Il grande flop del referendum sulla giustizia”. Commento di Rita Bernardini: “Tra pugnalate e sabotatori”.  Al centro, fotonotizia: “Il rigore di Maradona a Equitalia”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “La decadenza di Letta”. Di spalla, Marco Travaglio: “Le vedove inconsolabili”. Al centro: “Indagato per corruzione il viceministro De Luca”. In un riquadro: “È un malato grave, lo lasciano morire in carcere”.

What Next?

Recent Articles