01182018Headline:

IL SUD IN PRIMA PAGINA. La guerra del pomodori fra Nord e Sud. Anche in Puglia i rifiuti della camorra.

Rassegna Stampa, i titoli dei giornali e le prime pagine di quelli del Sud

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Più sgravi ai redditi bassi. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: Forza, vendette (e giù le tasse). Sotto l’apertura: Berlusconi-Alfano: un’ipotesi di intesa su governo e partito. Di spalla: Il tempo vuoto che Renzi ora teme. Al centro con foto: “Ricordatevi, sono il presidente”. Sempre al centro: Cancellieri: la politica non giochi su di me Piena fiducia o lascio. In un richiamo: Io, che vivo il carcere, la difendo. In taglio basso: A Bologna la classe di soli stranieri.
 LA REPUBBLICA – In apertura: Cancellieri: se serve, me ne vado. Sotto l’apertura: Caro ministro, ecco perché dimettersi è un dovere. Al centro: Pd, Cuperlo in testa nelle province ma i renziani accusano: dati falsi. In un richiamo: L’Istat gela il governo: previsioni sul Pil troppo rosee. Al centro con foto: Morsi alla sbarra: processo farsa. In taglio basso in un richiamo: Appalti sui rifiuti Bassolino assolto dopo dieci anni.

 LA STAMPA – In apertura: Cancellieri: pronta a lasciare. Al centro con foto: L’India nel club del Pianeta rosso. Di spalla: Il partito della rissa continua. Al centro: Pil, l’Istat abbassa le stime del Tesoro.
 IL GIORNALE – In apertura: Sinistra salva ladroni. Al centro con foto: Passera ancora in campo Ma stavolta guarda a destra. Sotto: La Cancellieri stana la sinistra: “Senza fiducia piena mi dimetto”. In taglio basso Cucù di Marcello Veneziani: La nostra vita appesa a un filo. Del telefono.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Banche, più credito per le Pmi. Editoriale di Marco Onado: Rivoluzioni, non ritocchi al margine. Sopra l’apertura l’intervista a Roberto Colaninno: “Errori su Alitalia ma ora è un’occasione”. Di spalla: Cancellieri oggi in Aula: chiarimento o lascio non farò l’anatra zoppa. Al centro: L’Istat taglia le stime del Pil.

 IL MESSAGGERO – In apertura: Più tasse sui guadagni in Borsa. Editoriale di Oscar Giannino: Ora l’Italia si schieri nella battaglia sull’euro. Sotto l’apertura in un riquadro: Alfano rilancia le primarie FI Asse con Napolitano sul governo. Al centro con foto: De Blasio l’italoamericano che fa sognare New York. Al centro: Cancellieri, la sfida è in aula “Sono pronta a dimettermi”. In taglio basso: Quei clienti Ior invitati a chiudere i conti. In un riquadro: Il trionfo di Zalone e la commedia che ci fa sentire tutti più ottimisti.
 IL TEMPO – In apertura con foto: “Così fan tutti” La verità degli ex ministri. Editoriale di Gian Marco Chiocci: L’ipocrisia in passerella. Di spalla: Moschee legali e non La mappa segreta: c’è rischio terrorismo.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Adesso la Cancellieri vuole pure l’applauso. Di spalla: Morry’s Bar di Marco Travaglio. Al centro: L’Italia invia a Bruxelles dati taroccati sul deficit.
MF – In apertura: Auto in panne solo in Italia.

What Next?

Recent Articles