IL SUD IN PRIMA PAGINA. Clochard muore a Napoli per il freddo. Assunzioni contro appalti: a Brindisi indagati due big. Palermo: riforma nel caos per le province

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “’Berlusconi fuori dal Senato: mi batterò ancora”. Editoriale di Antonio Polito: “La coda avvelenata”. Al centro: “Via la seconda rata dell’Imu ma c’è la beffa dei Comuni: una quota da pagare a gennaio”. Accanto: “Basta chiamarli pensionati d’oro”. In basso: “La cittadinanza mette alla prova l’Europa” . Accanto: “I vitalizi del Lazio non sono finiti Anzi, ora costano un milione in più”. 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi leader decaduto”. Editoriale di Ezio Mauro: “L’eccezione è finita”. Al centro, il racconto: “In piazza la parodia di una destra perduta”. Accanto, il caso: “Quegli insulti a Piano e Rubbia”. In basso: “Cameron chiude le frontiere ‘Basta romeni e bulgari’”. Accanto: “Salvate dall’oblio il cartoon della felicità”. 
LA STAMPA – In apertura: “Berlusconi fuori dal Parlamento”. Editoriale di Marcello Sorgi: “L’addio che è mancato”. Sotto: “Il deficit politico del Cavaliere”. In alto: “Troppe tasse, scatta il caro caffè”. A destra: “Le isole contese che decidono il futuro”. Sotto: “Larghe intese in Germania Un accordo in 185 pagine”. In basso: “Quel solito rito che prevale sulla rabbia”. Accanto: “Imu, cancellata la seconda rata Rivalutate le quote di Bankitalia”.
IL GIORNALE – In apertura: “Colpo di Stato Vendetta nelle urne”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il coniglio e i piccoli uomini”. In basso: “Silenzio sul Colle e sciacalli Il pensiero è alle europee”. Accanto: “Stop a striscioni e pullman per boicottare la piazza”. Accanto: “La solita scena d’odio del brindisi anti-Cav”. In basso: “E il leninista Napolitano gongola sul Quirinale”.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Imu prima casa abolita, ma non per tutti”. Editoriale di Stefano Folli: “Un epilogo amaro”. Sopra: “Berlusconi fuori dal Senato“ ‘Lutto ma vado avanti’ Letta: il governo è più forte”. In alto: “Generali taglia i costi e aumenta i dividendi”. Di spalla: “Rivalutazione quote in Bankitalia Diventerà una public company”. Al centro: “Grande coalizione a Berlino: salirà la spesa per il welfare”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi decade: combatterò”. Gli scenari: “Dietro l’angolo solo incognite”. Il protagonista: “Il palco di Silvio nuova trincea”. I personaggi: “Quegli adii nella storia”. Sempre al centro: “Cancellata l’Imu pagano le banche”. In basso; “Belgio, primo sì all’eutanasia per i bambini”. In alto: “Crolla il tetto dello stadio del Mondiale, due morti”.
IL TEMPO – In apertura: “Senza parole”. Lettera di Berlusconi: E’ vero, sono io il più perseguitato Ma lotterò ancora”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Godete adesso che domani tocca a voi”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “E’ fuori può finire dentro”. Il commento di Marco Travaglio: “Avanti i prossimi”. Editoriale di Antonio Padellaro: “E’ finita, non è finito”. Al centro: “Falchi repressi all’assalto del Quirinale”. In basso: “Tagliano le pensioni d’oro (politici esclusi)”. Sotto: “Mr, Saatchi litiga con la moglie: ‘E’ cocainomane’”

What Next?

Recent Articles