01182018Headline:

IL SUD IN PRIMA PAGINA. Caserta: accoltella la moglie davanti ai figli e si uccide. Puglia, consumi in caduta libera. Palermo, bufera sul capodanno con Gazzè

I giornali di oggi hanno notizie diverse in apertura: Repubblica e il Secolo XIX titolano con il piano per il lavoro del neo segretario del Partito Democratico Renzi, il Corriere della Sera apre con il voto di fiducia previsto per oggi sul decreto “salva Roma”, la Stampa e l’Unità si occupano dell’intenzione del governo di modificare le norme sull’immigrazione e della situazione nei centri di accoglienza, il Messaggero e il Mattino titolano ancora sulle tasse sulla casa, e il Giornale attacca il ministro Kyenge. I quotidiani sportivi aprono con i risultati della domenica calcistica e le vittorie di Juventus, Roma e dell’Inter nel derby di Milano.

Ecco una rassegna stampa  delle prime pagine dei quotidiani del Sud

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Gli inganni del salva Roma”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Maggioranze inconfessabili”. Al centro, fotonotizia: “Tacco di Palacio, derby all’Inter”. Di fianco: “Expo 2015, tutto esaurito. La corsa di 141 paesi per occupare i padiglioni”. Di spalla: “Quel silenzio di Natale sui cristiani perseguitati”. In basso: “Ma di cosa parleremo al cenone?” 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Lavoro, sì di Letta al piano Renzi”. Editoriale di Ilvo Diamanti: “Nel paese dei mille forconi”. Sotto: “La vergogna dei centri immigrati. Il governo: ispezioni in tutta Italia”. Accanto: “Tra le donne di Teheran che sfidano gli ayatollah”. 
LA STAMPA – In apertura: “’Clandestini espulsi in un mese’”. Retroscena di Marcello Sorgi: “La profezia di Cossiga ‘Napolitano presidente’”. Al centro: “Il Papa benedice i forconi: ‘Ma niente violenza’”. Di spalla: “Buone idee e meno piagnistei”, di Piero Barocci. 
IL GIORNALE – In apertura: “Il Pd scarica la Kyenge”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Sotto l’albero un governo da buttare”. Al centro, fotonotizia: “L’archistar fa beneficenza coi nostri soldi”. Di fianco: “Tasse infinite, sul ceto medio è accanimento”. In basso: “L’Italia al tempo del pensiero distrutto”. 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Il Fisco alza il tiro sui risparmi. Le tasse sfiorano i 18 miliardi”. Di spalla: “Ricerca, pochi fondi e molta burocrazia”. Al centro: “Stretta continua per gli statali”. Di spalla: “Utilities e meccanica i più attrattivi”. 
IL MESSAGGERO – In apertura: “Imu, si paga fino a 300 euro”. Editoriale di Francesco Grillo: “Una proposta per fermare l’assalto alla diligenza”. Al centro, fotonotizia: “Tanti auguri Roma”. Di spalla: “Emergenza immigrati. Il governo: allo studio espulsioni in un mese”. 
IL TEMPO – In apertura: “Storace e i 10 miliardi di buco. Ma che balle”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “La superiorità degli inferiori”. Di spalla: “La casa nel mirino tra raddoppi e Tasi”. 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Natale, la festa ce la fanno loro”. Di spalla: “Ma mi faccia il piacere”, di Marco Travaglio”. In alto: “Stabilità: affitti d’oro e finta abolizione delle province”.


What Next?

Recent Articles