IL SUD IN PRIMA PAGINA. Carcere per chi brucia i rifiuti nella Terra dei Fuochi, Il ciclone Ilva, Trenitalia taglia i servizi in Puglia

IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il voto sarà palese, ma il governo resiste”. Editoriale di Antonio Polito: “Costumi decaduti”. Al centro: “Il Papa e i tre cardinali che indagarono sul Corvo spiati dagli americani”. Sempre al centro in un box: l’ambasciatore Usa “Sui dati siamo aperti alle vostre indicazioni”. In basso: “Tre delitti in tre giorni Faida tra clan a Milano”. Ancora in basso in un box: “Napolitano sulle banche: la ripresa va sostenuta”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Sì al voto palese, governo a rischio”. Di spalla: “Solo la Merkel può fermare l’Europa in salsa tedesca”. Al centro, fotonotizia: “Tutti in fila per la ragazza di Vermeer. Così un solo quadro diventa museo”. Sempre al centro: “I Ligresti alla Cancellieri ‘Fai uscire Giulia dal carcere’”. Ancora al centro in un box: “Gli americani hanno spiato Bergoglio al Conclave”; “Ilva, Vendola tra i 53 indagati per l’emergenza inquinamento”. In basso: “I profughi siriani ‘Ci hanno derubato sulla nave militare’”.
LA STAMPA – In apertura: “Berlusconi, niente voto segreto”. Taglio alto: “Napolitano alle banche ‘Finanziate le imprese’”. Ancora taglio alto: “Saccomanni: ‘Sgravi graduali per la ripresa’”. Al centro, fotonotizia: “Datavate, spiato anche il Papa”. In un box: “Letta imbarazza i ministri del Pdl”. In basso, il Buongiorno di Massimo Granellini: “Amarcord”.
IL GIORNALE – In apertura: “Porcata palese”. Il commento di Vittorio Feltri: “L’Europa ci insegna come usare il wc. È ora di scaricarla”. Al centro: “Toccano i contanti, scoppia il finimondo”. In basso, il Cucù di Marcello Veneziani: “La rivolta degli arditi”. 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Rischio-instabilità sullo spread”. Editoriale di Marco Onado: “Una nuova governance per rilanciare la ripresa”. Di spalla: “Sarà voto palese per la decadenza, l’ira di Berlusconi”. Al centro: “Più credito alle imprese”. Sempre al centro, in un box: “Saccomanni: rispettare il 3% non basta”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Voto palese, l’ira di Berlusconi”. L’analisi di Stefano Cappellini: “I tre errori di una scelta boomerang”. Di spalla: “Ilva, c’è Vendola tra gli indagati per concussione”. Al centro fotonotizia: “Anche Bergoglio era spiato dagli Usa”. Sempre al centro in un box: “Eurodisney choc grave bambino”. In basso: “Baby squillo a Roma, coinvolte nell’inchiesta altre adolescenti”.
IL TEMPO – In apertura: “Berlusconi ‘palesemente’ cacciato”. Taglio alto: “Boldrini-Vendola, sinistra e bla bla bla”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “La smentita che conferma”. Al centro, fotonotizia: “L’ultima di Marino: ‘Sbancare i Fori Imperiali’”. Sempre al centro in un box: “Spiate dagli Usa anche le telefonate di Papa Francesco”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Alitalia rischia il crac biglietti non garantiti”. Il commento di Marco Travaglio: “Microleader & microspie”. In un box: “Ilva, Vendola indagato: ‘Concussione, fece pressioni per addolcire i controlli”. Al centro: “Amato regalò 2 milioni alla figlia di Salvo Lima”. Sempre al centro, in un box: “Decadenza B., voto palese. Ma la partita non è chiusa”.

What Next?

Recent Articles