01172018Headline:

IL SUD IN PRIMA PAGINA. Campania, parte lo screening in Campania. Bari, sei mesi di roghi per distruggere i rifiuti. Sicilia, bilancio in rosso: la regione vende

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: La scure della Consulta sul Porcellum. Editoriale di Michele Ainis: L’estremo rimedio. In due richiami: Un terremoto che spiazza il partito della crisi e Assist al governo Renzi costretto a trattare con Alfano. Al centro I Tar ha riaperto il caso Stamina Sospeso il blocco della terapia. In un richiamo: Nel favoloso mondo di Thohir. In taglio basso: Muore nel metrò dopo un borseggio. 
LA REPUBBLICA – In apertura: Via il Porcellum, era una legge truffa. Sotto l’apertura Uno schiaffo agli stregoni e il retroscena: Il fantasma del Palazzo. Di spalla: La bomba elettorale di Calderoli. Al centro: Saccomanni: Wall Street aiuterà le nostre banche. Sempre al centro con foto: Com’è moderna Violetta alla Scala. In taglio basso in un richiamo: Milano, muore dopo lo scippo nella metropolitana. 


LA STAMPA – In apertura: Consulta, due no al Porcellum. Editoriale di Luigi La Spina: Un colpo all’ipocrisia della politica. Sotto l’apertura il retroscena: Corte divisa finisce 9 a 6 e L’irritazione di Renzi: hanno commissariato il Parlamento. Al centro con foto: Al Brennero la rivolta del made in Italy. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Bordellum. 
IL GIORNALE – In apertura: Decade il Parlamento di Alessandro Sallusti. Al centro con foto: Un buco da 1,8 miliardi nell’impero De Benedetti. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Dudù indagato a zampa libera.  
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Più tagli al cuneo, primo passo. Editoriale di Guido Gentili: Non è più tempo di rinvii. Di spalla: Bocciato il Porcellum Parola alle Camere. Al centro: Euribor, maximulta Ue a 6 banche e Napolitano: il Parlamento sia responsabile sull’indulto. 




IL MESSAGGERO – In apertura: Bocciata la legge elettorale. Editoriale di Alessandro Campi: Quel vuoto di regole che allontana le elezioni. Sotto l’apertura il retroscena: Letta: una spinta per il governo riforme subito. Al centro con foto: La protesta degli agricoltori: no al falso cibo made in Italy. Sempre al centro: Stretta sulle agevolazioni ecco i conti per le famiglie. In taglio basso: Lieve malore all’udienza, il Papa è stanco. 
IL TEMPO – In apertura: Disoccupazione e crisi, l’allarme degli 007. Editoriale di Gian Marco Chiocci: Il rischio deriva del Paese Italia. Al centro con foto: Signo’ che fa, concilia? A Roma un miliardo di multe. In taglio basso: Pallotta da Marino per il nuovo stadio. 





IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Porcellum, Parlamento, Colle, governo è tutto incostituzionale. Di spalla: I Fuorilegge di Marco Travaglio. Al centro: Coldiretto blocca il Brennero con la ministra sulle barricate. In taglio basso: Maria De Filippi: “Vivo da 20 anni dentro la scatola della tv: e non mi ha fatto bene…”. 
MF – In apertura: Fondazione in panne, Mps ko.



















What Next?

Recent Articles