IL SUD IN PRIMA PAGINA. Altri crolli a Pompei mentre a Roma si litiga, la rivolta degli Atenei meridionali

Rassegna stampa, i titoli dei giornali nazionali

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Imu, rischio seconda rata”. Editoriale di Giovanni Sartori: “Una violazione macroscopica”. Di spalla: “Btp da record: richieste per 16 miliardi”. Al centro: “La maggioranza salva Cancellieri e il governo”. Al centro con foto: “L’Italia che piace a New York”. In basso: “Sito anti-truffe, pagina non trovata”. 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Il Pd salva la Cancellieri”. Editoriale di Massimo Giannini: “Troncare e sopire”. Di spalla: “Il sindaco rosso espugna la New York dei ricchi”. Al centro: “Il Tesoro: difficile evitare la seconda rata Imu”. Al centro con foto: “Smog, il gigante e la bambina, morire d’inquinamento a Pechino”.



 
LA STAMPA – In apertura: “Il Tesoro riapre il caso Imu”. In alto: “Decadenza, si vota il 27”. Ancora in alto: “Cancellieri: ho un solo rimpianto, aver fatto prevalere i sentimenti”. Al centro con foto: “Troppe tasse, gli ambulanti fermano i treni”. Intervista a Schoder: “Basta austerità o la Ue muore”. 
IL GIORNALE – In apertura: “Tasse, cose da matti”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Ministro, e adesso coerenza”. In alto: “La Cancellieri si salva, il Cavaliere no. Sprint per la decadenza”. Al centro con foto: “Il re del tennis insegna a vincere pure ai manager”. Ancora al centro: “Il Pd rottama le sue primarie”. 
IL SOLE24ORE – In apertura: “Equitalia, così si paga in 10 anni”. Editoriale di Guido Gentili: “Pil fermo se comanda la dottrina dello 0,1%”. Al centro: “Saccomanni: lo stop alla seconda rata Imu difficile ma si può fare”. Ancora al centro: “Ecotassa, scontro Roma-Parigi”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Imu, il rischio della seconda casa”. Editoriale di Giulio Sapelli: “Un quartetto per fermare l’euro deriva”. Di spalla: “De Blasio e Ny: ‘Più sicurezza ma più libertà’”. Al centro: “La Cancellieri si corregge, il Pd la blinda”. Ancora al centro con foto: “Nadia, la pussy Riot spedita in Siberia”. 
IL TEMPO – In apertura: “Cancellieri si salva, i detenuti ancora no”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Spiegazioni fotocopia”. Al centro con foto: “Forza Italia, ecco la conta”. 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura a tutta pagina: “Ligresti, raccomandai la Cancellieri a Silvio”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Sistema Anna Maria”. Di spalla Marco Travaglio: “Tengo ministra”. Al centro: “Tessere false, Cuperlo e Renzi ai ferri corti: ‘Qui salta tutto’”.




What Next?

Recent Articles