IL SUD IN PRIMA PAGINA. Almeno 14 morti per l’alluvione in Sardegna.Il Papa prega per la Terra dei Fuochi. L’ira di Crocetta sul caso Muos

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Alluvione in Sardegna, è una strage. Editoriale di Francesco Giavazzi: Privatizzare un po’ per finta. Al centro: Cancellieri non è indagata, atti a Roma Pd, la vittoria di Renzi tra gli iscritti. In taglio basso: Quei genitori risarciti per danni morali. 
LA REPUBBLICA – In apertura: Cancellieri, l’inchiesta passa a Roma. Sotto il retroscena: I democratici insistono “Si deve dimettere”. A sinistra : La vittoria di Renzi nel voto dei circoli 8 punti su Cuperlo. Di spalla: Lo strano caso di Wall Street che brucia record malgrado la crisi. Al centro con foto: Inferno d’acqua sulla Sardegna, almeno nove morti. In taglio basso: Assalto armato a Libération un uomo terrorizza Parigi. In un richiamo: Ecco la classifica delle lauree che rendono di più. 

LA STAMPA – In apertura: Cancellieri, battaglia nel Pd. Editoriale di Luigi La Spina: I veleni del tribunale politico. Al centro con foto: L’uomo che tiene in scacco Parigi. Di spalla: Dalla Bundesliga alla jihad: muore il talento tedesco. Al centro: I tagli di Saccomanni “32 miliardi in 3 anni”. In taglio basso: Andare a vedere Zalone per capire chi siamo.
 IL GIORNALE – In apertura: Un dc si prende il Pci. Al centro con foto: No al burqa, Santanché rischia la galera. In un richiamo: Dura la vita del delfino, da principe a parricida. In taglio basso: il Cucù di Marcello Veneziani: Padre democratico che sei nei cieli.
 IL SOLE 24 ORE – In apertura: Tagli di spesa per 32 miliardi in 3 anni. Editoriale di Guido Gentili: Una svolta di principio da attuare. Di spalla: La Procura: Cancellieri non indagata, atti a Roma Il Colle: scelta rigorosa. Al centro: Vegas: il capitalismo è cambiato.

 IL MESSAGGERO – In apertura: Statali, piano per la mobilità. Editoriale di Giuliano da Empoli: Da Obama a Hollande il naufragio del Welfare. Sotto l’apertura in un riquadro: Eni e Terna subito sul mercato poi toccherà a Poste e Ferrovie. Al centro con foto: Renzi vince tra gli iscritti ma nel Pd restano tensioni. In taglio basso: Il concorsone non sarà annullato. Per ora.
 IL TEMPO – In apertura: Che figuraccia Marino Il concorsone si farà. Intervento di Gianni Alemanno: Caro Ignazio, così non va. Di spalla: Renzi vince nei circoli e stacca Cuperlo Ma a Roma non passa. In taglio basso: Una Nazionale da corsa pareggia con la Nigeria.
 IL FATTO QUOTIDIANO – Napolitano a gamba tesa Cancellieri non si tocca. Al centro: Renzi (46,7%) si prende quel che resta del Pd D’Alema: falso santone. Di spalla: Ex voti di Marco Travaglio. In un richiamo: Celentano: Io? Un irregolare, un imbecille delle coerenza”. MF – In apertura: La Bce gasa banche e borsa.

What Next?

Recent Articles