01182018Headline:

I risultati delle partite di Champions League e le squadre che passano il turno

AC Milan v Ajax Amsterdam - UEFA Champions League

Il Milan ha pareggiato contro l’Ajax e si è qualificato agli ottavi, il Napoli ha vinto contro l’Arsenal ma non è stato sufficiente a passare il turno

Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League, il Milan è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale pareggiando 0 a 0 contro l’Ajax (e giocando in dieci per 80 minuti, a causa dell’espulsione di Riccardo Montolivo per un fallo su Poulsen). Il Napoli, nonostante la vittoria per 2 a 0 contro l’Arsenal, è stato eliminato e giocherà l’Europa League: nell’altra partita del girone, infatti, la vittoria del Borussia Dortmund contro il Marsiglia ha fatto finire il Napoli al terzo posto nel girone, per peggior differenza reti. Nel pomeriggio di mercoledì anche la Juventus era stata eliminata dalla Champions, dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Galatasaray.

I risultati completi:
Girone ESchalke 04 – Basilea 2-0
Chelsea – Steaua Bucarest 1-0
Classifica: Chelsea 12, Schalke 04 10, Basilea 8, Steaua Bucarest 3
Girone F
Napoli – Arsenal 2-0
Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2
Classifica: Borussia Dortmund 12, Arsenal 12Napoli 12, Marsiglia 0
Girone G
Austria Vienna – Zenit 4-1
Atletico Madrid – Porto 2-0
Classifica: Atl. Madrid 16, Zenit San Pietroburgo 6, Porto 5, Austria Vienna 5

Girone H
Milan – Ajax 0-0
Barcellona – Celtic 6-1
Classifica: Barcellona 13, Milan 9, Ajax 8, Celtic 3


Queste le 16 qualificate agli ottavi di Champions League dopo la fine della fase a gironi: 

PRIME CLASSIFICATE: Manchester United (Eng), Real Madrid (Esp), Paris Saint Germain (Fra), Bayern Monaco (Ger), Chelsea (Eng), Borussia Dortmund (Ger), Atletico Madrid (Esp), Barcellona (Esp). 
SECONDE CLASSIFICATE: Bayer Leverkusen (Ger), Galatasaray (Tur), Olympiacos (Gre), Manchester City (Eng), Schalke 04 (Ger), Arsenal (Eng), Zenit S.Pietroburgo (Rus), MILAN (ITA). 
Queste invece le 8 squadre in Europa League: 
Shakhtar Donetsk (Ukr), JUVENTUS (ITA), Benfica (Por), Viktoria Plzen (Cze), Basilea (SUI), NAPOLI (ITA), Porto (Por), Ajax (Ned).

What Next?

Recent Articles