I film del week end: Hobbit, Pieraccioni e Still Life

Questa settimana esce Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, la seconda parte della trilogia, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Tolkien e diretta e prodotta da Peter Jackson: dopo essere scampati a un’imboscata degli orchi, Gandalf, Bilbo, Thorin e la compagnia di nani si rimette in viaggio verso la Montagna Solitaria, dove vive il terribile drago Smaug.

Un fantastico via vai è la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni, su un quarantenne che per un equivoco viene cacciato di casa dalla moglie e va a vivere in un appartamento con quattro studenti universitari.

Still Life, diretto da Uberto Pasolini, racconta la storia di John May, un impiegato del Comune di Londra incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine.

Escono infine Molière in bicicletta, commedia francese con Maya Sansa, su due amici attori di teatro che decidono di mettere in scena “Il Misantropo” e il film d’animazione Il segreto di Babbo Natale, che racconta la storia di Bernard, un piccolo elfo inventore un po’ maldestro che sogna di poter lavorare per Babbo Natale.

What Next?

Recent Articles